Guida - soluzione completa Hotel dusk: room 215 - nds.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2008, 21:08
Avatar

New World

Group:
Member
Posts:
14,051
Location:
That's how it's done.

Status:


Guida - soluzione completa Hotel dusk: room 215 - nds.


Capitolo 1

SPOILER (click to view)
INGRESSO NELL’HOTEL
Dopo esservi guardati il video di apertura imparerete qualcosa riguardo al protagonista del gioco, Kyle Hyde: si trova all’Hotel Dusk per ritirare un pacco per il suo capo, Ed. Aprite la porta dell’hotel premendo sulla maniglia. Kyle farà qualche commento sulla condizione dell’ingresso e si chiederà se il pacchetto per Ed sia arrivato o meno. Andate al bancone ed esaminatelo. Noterete qualche oggetto sparso sopra. Se esaminate la tv e guardate il foglietto a fianco, vedrete che gli orari di funzionamento della TV sono dalle 19 alle 21. Esaminate poi il campanello e suonatelo un po’ di volte per attirare l’attenzione del padrone dell’hotel.

CHIACCHIERATA CON DUNNY
Smith vi urlerà qualcosa dalla stanza sul retro, pensando che voi siate Rosa, una donna di servizio. Se volete potete interromperlo, ma non è necessario.
Se lo interrompete avrete due opzioni tra cui scegliere: “Che bella voce” o “Mi ha chiamato Rosa?”. Scegliete la seconda. Il padrone vi spiegherà che Rosa è un’aiutante e si presenterà come Dunning Smith. Hyde chiederà una camera e Smith cercherà di offrirgli la suite. Indipendentemente da cosa scegliate, finirete in una delle camere economiche. Dunning vi passerà una penna. Dopo averla attivata comparirà una scheda da compilare. Toccate ogni sezione della scheda per completare la compilazione. Dopo averla riempita, Dunning apparirà sorpreso nel leggere il vostro nome… che l’abbia già visto da qualche parte? Dovrete di nuovo parlare con lui. Questa volta potrete dire: “Le piace il mio nome?” oppure “C’è qualche problema?”. Scegliete la prima. Dunning risponderà dicendo di averne un sacco nella rubrica telefonica. Vi allungherà la chiave della vostra stanza, la 215. Hyde noterà la scritta “desiderio” sulla chiave e Dunning spiegherà come ogni stanza nell’hotel abbia un nome. Dopo la risposta in cui Smith dirà di non essere sorpreso che un uomo come Hyde non apprezzi questa particolarità, potrete di nuovo interagire con lui. Le scelte saranno: “Che storia?” e “Pensa di conoscermi?”. Scegliete la prima. Dunning vi dirà che la stanza numero 215 è quella in cui “i desideri diventano realtà” e vi passerà un depliant dell’hotel con una mappa. (Che carino, non pensavo fosse così difficile perdersi in un hotel!). Dunning vi spiegherà come raggiungere la vostra camera e vi comunicherà gli orari di apertura del bar e del ristorante, nonché l’orario di checkout. Potete appuntarvi queste cose nel blocco note, se non le volete dimenticare. Vi chiederà, poi, se avete altre domande. Le alternative riguardano il pacchetto che dovreste ritirare e ulteriori spiegazioni riguardo alla storia della camera che vi e’ stata destinata. Chiedete prima del pacchetto. Smith risponderà di non averlo, aggiungendo di non voler avere a che fare con niente che possa creare problemi. Potrete intervenire in due modi: “Che tipo di problemi?” o “Si faccia gli affari suoi”. Scegliete la prima opzione; Dunning vi parlerà di un altro uomo che aveva ritirato un pacchetto, ma non aggiungerà altro. Chiedetegli quindi ulteriori dettagli sulla storia riguardante la vostra camera. Smith vi racconterà una cosa che Hyde riterrà solo una favola. Chiedete infine dei problemi con il pacchetto; dopodiché Dunning vi lascerà andare.



DIRIGENDOSI VERSO LE SCALE
Potete esplorare l’ingresso un po’, se volete. Se guardate a sinistra del bersaglio per le freccette troverete un post-it con scritto un numero. Non appena avrete lasciato l’ingresso sentirete la porta dell’hotel aprirsi. Entrerà una vecchia signora con una benda a un occhio, che chiederà a Smith di avere la camera dei desideri, la stessa camera che è stata assegnata a voi. Scocciata nel venire a sapere che qualcun altro ha già occupato tale stanza, ne accetterà un’altra. Se proverete a parlarle, vi risponderà che è impegnata a compilare la scheda e di presentarvi dopo.
Nella parte destra della stanza c’è un distributore di dolcetti. Se lo esaminate e lo ruotate completamente a destra, troverete un foglietto appiccicato a lato con su un numero. Se riuscirete a trovare tutti e i sette numeri fortunati sparsi per l’hotel otterrete un premio (basta calcolare la somma di questi numeri e inserire il risultato nella suddetta macchinetta). Anche guardando il lato sinistro della macchinetta potrete trovare un post-it.
Nel tornare verso il corridoio principale, sul lato destro della stanza, Hyde avrà un flashback della conversazione con Dunning e si chiederà perché l’uomo avesse reagito in quel modo nel leggere il suo nome. Uscite verso il corridoio principale posto a destra. Da qui potete andare a destra o a sinistra. Se proseguite verso sinistra finirete in un vicolo cieco, ma potrete trovare un altro numero sul muro, a destra del dipinto. Il ristorante è chiuso, quindi non potete entrarvi ora.

UNA RAGAZZINA PREOCCUPATA
Salite le scale per andare al secondo piano e troverete una ragazza seduta sui gradini. Lei non farà nulla quando le direte di spostarsi, potrete allora scegliere tra “E’ successo qualcosa?” e “Levati dai piedi!”. Scegliete la prima opzione. Lei continuerà a darvi problemi e a chiamarvi signore. Ora potrete continuare con “Perché non me lo vuoi dire?” oppure con “Signore? Dici sul serio?”. Scegliete di nuovo la prima e Hyde spaventerà la ragazza dicendole che l’avrebbe detto a sua madre. Le nuove possibilità saranno: “AH! Ha paura della mamma!” oppure “Oh, lascia stare”. Questa volta scegliete la seconda. La ragazza vi dirà finalmente che non riesce a finire il puzzle. Insistete sulla storia del puzzle e lei si arrabbierà. Quando vi verrà proposta una nuova scelta offritevi di aiutarla. Dovrete mettere a posto 5 pezzi per finire il puzzle. Potete ruotarli a destra o sinistra in modo da farli incastrare. Non dovrebbe essere difficile. La ragazza si arrabbierà per non esserci riuscita da sola e romperà il puzzle. Quando se ne andrà si dimenticherà un pezzo, raccoglietelo. Ora analizzatene il retro per scoprire che c’è scritto sopra qualcosa.
Effettuate un salvataggio se non lo avete ancora fatto. INCONTRO CON JEFF ANGEL
Una volta salite le scale andate a sinistra, verso la vostra camera. Fermatevi quando vedete qualcuno uscire dalla camera 213 e interagiteci subito, salutandolo. Vi presenterete e l’uomo vi dirà di chiamarsi Jeff Angel. Hyde chiederà all’uomo quanto spesso soggiorni all’hotel, Jeff risponderà che non ci sta mai, ma che al momento non ha scelta. Continuate il discorso scegliendo la prima delle possibilità “Nessuna scelta, eh?”. Jeff andrà sulla difensiva e, quando direte di non essere un poliziotto risponderà che è un peccato. Chiedetegli della bambina sulle scale. Vi dirà che si chiama Melissa e che sta nella stanza 219 con suo padre. Fategli poi la domanda riguardante il poliziotto . Vi verrà immediatamente proposta un’altra scelta. Chiedetegli perché sarebbe bello che ci fosse un poliziotto e Jeff vi risponderà che l’hotel è simile a uno sceneggiato poliziesco di seconda categoria. Dopo aver parlato un altro po’ Jeff rientrerà nella sua camera.
Continuate verso sinistra fino a raggiungere la camera 215 (la vostra) e premete sul simbolo della porta sulla parte bassa dello schermo. Controllate la borsa per recuperare la chiave e cliccate sulla maniglia per aprire la porta.

INGRESSO NELLA STANZA 215
Una volta entrato, Hyde penserà di nuovo alla favola e sottolineerà ancora quanto crede sia stupida. Dopo aver messo la valigia sul tavolo squillerà il telefono. Passate tra il bagno e il letto per raggiungerlo, esaminatelo e sollevate la cornetta. Sentirete la voce di Rachel. Imparerete qualcosa riguardo a dei nuovi prodotti nel pacchetto che dovreste ricevere e scoprirete che l’orine di Ed è di venderli. Rachel menzionerà anche una lista di clienti che dovrebbe trovarsi nel pacchetto. Finita la conversazione Hyde farà commenti su Rachel. Esaminate poi la valigia e usate la chiave che avete nella borsa per aprirla. Si romperà e Hyde suggerirà di usare del filo metallico. Dal momento che l’attaccapanni non è in grado di piegarsi, dovrete trovare qualcos’altro. Se controllate il depliant vicino al telefono vi troverete una graffetta. Tornate alla valigia e usatela, dopo averla raddrizzata (quando la selezionate l’area in cui dovrete raddrizzarla verrà evidenziata, cliccateci e tenete premuto il filo di metallo, quindi tiratelo lentamente finché non si raddrizza). Muovete il filo metallico verso il lucchetto e cercate di premerlo contro i 3 pezzetti della sicura. Realizzerete ben presto che non è abbastanza spesso per forzare il lucchetto. Dovrete trovare qualcos’altro. Provate ad uscire dalla stanza e qualcuno busserà alla porta. Arriverà il pacchetto e l’ora attuale diventerà 17:10. Quando aprirete la porta il fattorino avrà un paio di scatole in mano. Aiutatelo prendendo la scatola sopra. Quando cercherà di andarsene fermatelo e interagite con lui dicendo “Mi sembra di averti già visto da qualche parte!”. Proverà lo stesso ad andarsene, sollevategli allora il mento per scoprire che si tratta (rullo di tamburi) di Louis DeNonno, Louie in breve. Scoprirete ora che Louie era un ladruncolo a New York e che Hyde l’aveva incriminato. Vi dirà di aver messo la testa a posto, e ben presto vi verrà data la possibilità di interrogarlo in merito, ma prima dovrete chiedergli riguardo al fatto di volersi dimenticare di voi. Chiedetegli dei brutti ricordi, questo vi permetterà di indagare ancora su di lui (ricco di informazioni il ragazzo, vero?). Quando vi chiederà perché siate così lontani da New York rispondetegli “Per lavoro”. Vi farà un’altra domanda per farvi pressione e basta. Chiedetegli, come prima cosa, informazioni riguardo al suo aver messo la testa a posto. Louie vi dirà che vuole tornare ad essere una persona rispettabile. Interrompetelo e chiedetegli cosa sia successo. Questo vi porterà ad un’altra scelta. Chiedetegli che impressione gli avete fatto. Vi dirà che non sembrate molto in forma. Chiedetegli poi se ci sia stato già un ospite con il vostro stesso nome, vi risponderà che se lo ricorderebbe di sicuro se ci fosse stato. Chiedetegli infine perché non voglia parlare a un poliziotto del suo passato. Vi chiederà anche perché abbiate cambiato lavoro. Ditegli che si tratta di una cosa temporanea e se ne andrà in fretta. Nell’esaminare il pacchetto vi accorgerete che Louie vi ha lasciato quello sbagliato! Sarà meglio chiamare in reception. Riceverete il vecchio taccuino nell’inventario.



NELLA HALL
Lasciate la stanza e camminate lungo la hall. Vedrete Melissa lasciare la camera 219. Raggiungetela e parlate con lei. Vi dirà di aver perso qualcosa e di non poter vedere sua madre per questo. Interrogatela a riguardo scegliendo la prima delle due opzioni proposte. Vi spiegherà che quando si comporta male con suo padre, poi non può vedere sua madre. Insistete sulla questione e chiedetele dove sia andata sua madre. Vi dirà di non saperlo: sua madre va solitamente con suo padre dove lo porta il lavoro. Chiedetele del padre. Scoprirete che è un chirurgo. E lei vi parlerà ancora un po’ della madre e vi farà un disegno sul vostro taccuino degli appunti. Hyde vi suggerirà di ridarle il pezzo del puzzle, ascoltatelo. Subito dopo averglielo ridato comparirà suo padre alla porta, che le urlerà di rientrare in camera. Rimarrete solo nella Hall.

UNA RAGAZZA IN BIANCO
Dirigetevi verso la reception. Vi imbatterete in una donna che sta guardando fuori dalla finestra. Avvicinatevi e parlatele. Lei non vi dirà nulla, anzi, non vi guarderà nemmeno, fino a quando non la toccherete. Come potete notare si tratta della ragazza che, nella scena di apertura del gioco, si trovava al bordo della strada. Provate di nuovo a parlarle per non ottenere nessun risultato. Hyde ne desumerà che si tratta di una persona sorda. Venite interrotti da una donna grassa, Rosa. Dopo un po’ di tira e molla vi dirà che la ragazza si chiama Mila. Potete provare ancora a parlare con Mila, ma non ne ricaverete nulla. Parlate ancora un po’ con Rosa, invece. Lei sarà convinta che voi siate un rappresentante. Potete interrogarla su questo con “Rappresentante, eh?”. Vi dirà di aver capito che siete un impiegato della Red Crown, e di aver già svolto dei lavoretti per l’azienda. Quando avrà finito di parlare chiedetele di Mila. Avrete un flaskback riguardante il braccialetto al polso di Mila e Hyde verrà scosso da un brivido. Quando Rosa vi dirà di stare per accompagnare Mila alla propria camera, chiedetele cosa intenda. Scoprirete che Mila passerà la notte con Rosa e che un uomo le ha dato un passaggio fin qui. Chiedete spiegazioni in merito, vi verrà detto che è stata accompagnata da Jeff. Affermate di averlo incontrato, scoprirete come Jeff abbia dato un passaggio a Mila e come poi l’abbia abbandonata non appena scoperto che la ragazza non poteva parlare. Proprio non lo si può definire un bravo ragazzo. Chiedete ora a Rosa del pacchetto errato che avete ricevuto. Appena avrete finito di formulare la domanda suonerà il telefono alla reception: un altro ospite ha ricevuto il vostro pacco e si è offerto di portarlo alla vostra camera. Rosa e Mila se ne andranno subito dopo. Hyde dirà che anche la sorella minore di Bradley si chiamava Mila. L’ora cambia sulle 17:20. IRIS
Mentre Hyde rifletterà sulla necessità di fare una chiacchierata con Jeff, iniziate a salire le scale. Continuate a camminare verso camera vostra. La porta della stanza dall’altra parte della hall, la stanza 216, si aprirà e ne uscirà una donna che vi si presenterà con il nome di Iris. Dopo aver scoperto chi siete vi dirà di aver avuto conferma a un suo sospetto. Chiedetele spiegazioni. Vi dirà di aver richiesto che nessuno fosse nella camera a fianco alla sua o in quella davanti. Si sentirà sollevata nel sapere che siete un rappresentante e che non vorrete quindi farle delle foto. Hyde le chiederà automaticamente spiegazioni. Iris reagirà come se fosse stata insultata e se ne andrà augurandovi buona giornata. Che sia una celebrità? Louie vi raggiungerà immediatamente e si complimenterà con voi per la gentilezza verso le signore.. al che Iris alzerà gli occhi al cielo. Quando dirà che voi siete un pubblico ufficiale Iris si innervosirà e se ne tornerà nella propria stanza. Hyde si stancherà di Louie e se ne andrà. Tornate alla camera di Jeff (213). Questi vi chiederà che volete, iniziate il discorso parlando di Mila. Dovrete insistere sul fatto che lui non ne conosca il nome, fino a quando vi verrà detto che lei stessa aveva chiesto di essere portata qui. Fermate Jeff e dite “Lei ve lo ha chiesto?”. Vi verrà risposto che aveva una brochure. Insistete anche su questo per avere più informazioni. Dopo aver finito di parlare, Jeff ritornerà nella sua camera.


RITORNO ALLA CAMERA 215
Tornate nella vostra camera. Una volta dentro qualcuno busserà alla porta. Aprendo troverete Dunning che vi vuole parlare. Iris si è lamentata di voi e voi la definirete stupida. Sfortunatamente c’è’ anche lei, e dovrete cercare di calmarla. Quando se ne andranno arriverà un altro uomo: Martin Summer (camera 211). Si tratta dell’uomo che ha ricevuto il vostro pacco. Hyde pensa di aver già sentito il suo nome da qualche parte.. sembra che si ricordi di molte delle persone presenti nell’hotel. L’uomo dirà di aver aperto il pacchetto prima di realizzare che non fosse suo. Potrete chiedergli se gli piace il vostro nome. Potrete poi insistere per avere informazioni sul suo conto. Sembrerà essere uno scrittore, uno scrittore particolarmente noioso. Vi chiederà se avete letto un libro dei suoi. Ditegli che avete letto “I sussurri dell’angelo”. Si rallegrerà e voi gli passerete il vostro quaderno degli appunti. Lui si concentrerà sul taccuino e voi prenderete il pacchetto. Quando vi abbandonerà e sarete di nuovo nella vostra camera aprite il pacchetto, prendete la lista dei clienti e il foglio degli ordini e chiamate Rachel. Chiacchiererete un po’ del più e del meno, poi Hyde suggerirà di controllare gli oggetti smarriti e di indagare sull’intero hotel. Chissà cosa sta cercando di scoprire…


FINE CAPITOLO
Hyde ripenserà a tutto quello che è successo fino ad ora. Tutto quello che dovete fare è seguire il suo ragionamento e rispondere alle sue domande.
• Ragione dell’essere qui -> Trovare alcuni oggetti
• Parole di Dunning riguardo alla camera 215 -> Esaudisce i desideri
• Il proprio partner -> Bradley
• Mila -> Indossava un braccialetto
• Cosa Hyde debba trovare -> Una scatola rossa
Una volta finito di rispondere alle domande Hyde dirà di percepire questo compito come diverso dagli altri e di sentire che troverà qualcosa di grosso qui.
Vi verrà poi chiesto di salvare la partita corrente.

Fine del capitolo 1





Capitolo 2

SPOILER (click to view)
CHE LA RICERCA ABBIA INIZIO
Kyle decide che è giunto il momento di iniziare la ricerca degli oggetti necessari. L’indagine comincia nella vostra camera, ma qui non c’è nulla che possiate fare. Uscite nella hall e guardate a destra, in modo da osservare Rosa. Avvicinatevi e parlatele. Si lamenterà di un ospite disordinato e del fatto che Louie non sia di grande aiuto. Insistete su Louie, appena ne avrete l’opportunità, per scoprirete che Rosa lo ritiene una persona dalle belle parole, ma introvabile nel momento del bisogno. Vi dirà anche di aver parlato con Dunning per un rimpiazzo. Una volta nominata la storia dell’hotel fermatela e cercate di carpirne maggiori informazioni. Rosa cercherà di evitare l’argomento, ma voi non demordete e chiedetele perché non ne possa parlare. Si arrabbierà un po’, continuando a evitare l’argomento. Gettate la spugna, dicendole che avete afferrato il messaggio, e passate oltre. Chiedetele, quindi, di Mila. Rosa vi dirà di iniziare a pensare che sia muta e di non sapere cosa fare con lei. Quando le direte di volerle parlare vi chiederà perché. Rispondetegli che si tratta del braccialetto. Rosa vi dirà che potrete vedere Mila dopo le 20:00 e che potete raggiungere la sua camera dalla reception. Hyde vi suggerirà di segnarvelo in una nota in modo da non dimenticarlo. Detto ciò Rosa si ricorderà di dover preparare tutto al ristorante, in modo da poterlo aprire al pubblico. A quanto pare non fa solo le pulizie, ma cucina anche il cibo per tutti! Prima di chiudere la conversazione vi chiederà di riferire a Louie di farsi vivo.

FISCHIETTANDO
Camminate lungo la hall, fino a quando non sentirete qualcuno fischiettare. A questo punto andate fino alla fine della stanza ed esaminate la porta, segnata come “biancheria” sulla vostra mappa. Varcate la soglia per trovare Louie intento a leggere una rivista. Lo spaventerete, ma non importa, interagite con lui. Hyde gli chiederà della rivista. Louie vi risponderà che un ospite l’ha lasciata nell’albergo e vi domanderà che cosa vogliate. Chiedetegli, ora, se questo è il suo nascondiglio segreto, in modo tale da comunicargli che Rosa lo sta cercando per fare un po’ di pulizia. Louie vi risponderà che ha già finito. A questo punto chiedetegli che cosa abbia pulito. Il vostro interlocutore inizierà a sbraitare come un pazzo e vi griderà di smetterla. Hyde sfrutterà l’occasione per dirgli la verità riguardo al suo licenziamento dalla polizia, scatenando così un flashback. Louie vi confesserà di non voler realmente sapere cosa sia successo e alla fine menzionerà le “storie” di cui Rosa aveva parlando precedentemente. È giunto il momento di scoprire qualcosa di più al riguardo, ma prima dovrete domandare di nuovo della rivista. Louie vi dirà che Dunning tiene tutti gli oggetti smarriti nell’ufficio. Ora potrete chiedergli delle storie. Vi verrà detto che riguardano alcuni fantasmi e un incidente avvenuto in passato, poi Louie inizierà a divagare parlandovi di quanto sia innamorato di Mila. Cercate di recuperare la conversazione chiedendogli di nuovo dell’incidente. Vi risponderà che è avvenuto 10 anni fa. Chiedetegli ora com’è Mila. Louie arrossirà e vi dirà di non aver mai avuto molto occhio per le ragazze. Domandategli cosa intenda e poi di nuovo dell’incidente. Vi dirà della sparizione di una ragazza. Insistete sull’argomento per scoprire che una ragazzina di 10 anni, una notte, sparì senza lasciare tracce e che al suo posto venne ritrovata una lettera indicante il luogo in cui giaceva il suo cadavere. Chiedetegli se sia stato ritrovato o meno. Vi risponderà di no e che da allora gli affari vanno a rotoli. Chiedetegli maggiori spiegazioni sull’accaduto. Verrete a conoscenza di come Dunning abbia comprato l’hotel e chiacchiererete un po’ del più e del meno. Hyde, alla fine, spiffererà di come sia in cerca di Bradley. Louie vi farà notare come siate simili. Potrete intervenire dicendo “Simili?” e Louie uscirà di corsa. Controllate l’armadietto del guardaroba (aperto) per trovarvi una scatola rossa di arnesi da lavoro e apritela per recuperare un po’ di cose. Esaminate la credenza contro la parete, dove Louie ha messo la rivista, e prendetela. Sembra proprio la rivista che Ed voleva che trovaste.
Non c’è più nulla di interessante. Uscite dalla stanza.



INCONTRO CON HELEN PARKER
Hyde vi suggerirà di andare verso l’ufficio e il tempo subirà una modifica: 17:40. Mentre vi avvicinate alle scale un ospite aprirà la porta della sua stanza. È la donna anziana con la benda sull’occhio che voleva la vostra camera. Vi chiederà l’orario di apertura del ristorante, al che risponderete automaticamente “18:00”. La signora si presenterà come Helen Parker e scambiati i saluti di rito vi sottolineerà quanto volesse la stanza in cui vi trovate. Nel momento in cui l’anziana signora scomparirà dalla vostra visuale, Hyde si chiederà per quale motivo sia nell’hotel.
A questo punto scendete le scale e dirigetevi verso la reception.

SCASSINARE SEMPLIFICA LA VITA
Cercate la porta etichettata come “Main Office”, sul lato destro e bussate. Vi aprirà Dunning e vi chiederà se siate venuto a pagare il soggiorno. Hyde gli ricorderà che ha ancora tutto nella valigia (che non riuscite più ad aprire avendo rotto la chiave) e Dunning chiuderà la porta.
Ora, come la possiamo aprire? Tornate verso la vostra camera.
Vi ricordate del filo metallico attaccato al muro vicino alla porta? Adesso avete delle pinze con cui tagliarlo, ma dovrete farlo nel modo giusto. Esaminatelo e selezionate le pinze dalla borsa per far iniziare un mini gioco. Toccate l’appendiabiti in metallo vicino all’angolo in basso a destra e vedrete comparire le pinze pronte per tagliarlo. Toccatelo di nuovo per spezzarlo. Ora zoomate di nuovo indietro e toccatelo vicino all’angolo in basso a sinistra. Tagliate a quell’estremità e avrete finito. Ovviamente Hyde vi farà sapere se avrete fatto tutto nel modo corretto, quindi, nel caso in cui dovesse comunicarvi “No, non è questo il modo in cui lo devo tagliare”, dovrete riprovare. Se invece risponde con un “ben fatto e bello dritto” significa che avete lavorato correttamente. Se avete problemi (ma non dovreste) assicuratevi di toccare le parti in basso dell’appendiabiti, vicino agli angoli a destra e a sinistra. Esaminate la valigia e utilizzate il filo di ferro appena ottenuto. Muovetelo verso il lucchetto e premete i 3 blocchi per sbloccarlo. La valigia si aprirà e potrete vederne il contenuto. L’unica cosa che potete prendere sono i vostri soldi. Se non li vedete o non li riuscite a prendere, spostate alcuni oggetti (trascinandoli). Una volta che li avete presi cliccate sulla freccia in basso per spostarvi indietro fino a quando la valigia non viene richiusa. Non zoomate completamente all’indietro fino alla mappa, però. Dovete prima aprire la borsa e selezionare la lista dei clienti. Una volta che l’avete recuperata toccate la valigia per metterla al suo interno. ORARIO D’UFFICIO
Lasciate la vostra stanza e dirigetevi al piano terra, verso l’atrio. Bussate di nuovo alla porta dell’ufficio principale. Pagate il conto della camera e Dunning vi dirà di aver sentito dei vostri problemi. Investigate ribattendo “Non la seguo”. Vi menzionerà i problemi avuti a causa dei malintesi riguardanti i pacchetti. Dunning ci farà anche sapere che se Louie dovesse di nuovo far danni, lo licenzierà, ma che non vuole restare a meno di manovalanza. Verrete a conoscenza di ciò che si trova nel menu del ristorante e, infine, Dunning vi comunicherà che farà ritorno nella sua stanza per un po’. Vi ritroverete di nuovo di fronte alla porta dell’ufficio. Anziché bussare, abbassate la maniglia ed entrate. Raggiungete l’angolo in basso a destra della sua scrivania ed esaminatelo. Se muovete il pannello scorrevole completamente a destra, potrete vedere la rastrelliera delle chiavi. Esaminatela meglio per notare che manca la chiave della stanza 215. Esaminate poi il grande libro blu sulla scrivania e guardate il biglietto di compleanno. È per una certa Jenny, Hyde se ne farà una nota mentale. Se leggete il quaderno blu scoprirete che gli oggetti smarriti si trovano nel terzo cassetto e che i fogli di registrazione degli ospiti sono nel cassetto “A”. Esaminate il calendario sul lato sinistro della scrivania. Hyde deciderà di tenere a mente che il 5 dicembre è cerchiato. Camminate verso la parte sinistra della stanza ed esaminate la cassettiera con sopra il televisore. Date un’occhiata al cassetto “A”, che sarà aperto. Controllate i file per trovare il registro con il vostro nome, risalente a 6 mesi fa. C’è scritto che l’ospite pernottò nella stanza 217 la notte del 30 giugno. Dirigetevi verso l’armadietto a fianco alla scrivania e guardate il pavimento sotto l’angolo in basso a destra. Vi troverete incastrato un pezzo di carta. Cercate pure di prenderlo, ma si romperà a metà. Hyde si chiederà cosa sia e voi avrete la possibilità di disegnarvi sopra. Tutto ciò non porterà a nulla, quindi premete la freccia e zoomate indietro. Esaminate l’altra metà incastrata del foglio. Prendete il grimaldello dalla vostra borsa e incastratene un'estremità sotto l’armadietto. Premete piano sull’altra parte per liberare la nota. Prendetela. Non preoccupatevi, il gioco stesso vi indicherà dove toccare il grimaldello. Ora che avete entrambe le parti della memo, dovrete capire che cosa ci sia scritto sopra (è un numero). Inizierà, quindi, un altro mini gioco dove occorrerà congiungere dei punti. Noterete che vi sono 3 insiemi di simboli: punti, triangoli e stelline. Ciascun insieme produce un numero diverso. Non connettete numeri di simboli diversi e dovreste essere a posto. Comunque sia la chiave per leggere i valori è ruotare di 180° il vostro DS. Purtroppo il numero sul foglietto cambia ad ogni partita, quindi non è possibile darvene uno che funzioni sempre.
Esaminate l’angolo in alto a destra dell’armadietto per trovare un lucchetto a combinazione. Inseritevi il numero che avete appena trovato e il cassetto 3 si aprirà. All’interno vi troverete una scatola rossa, simile a quella che vuole Ed. Non è rimasto nulla da esaminare nell’ufficio. Uscite per incontrare un volto familiare.

LOUIE E ROSA
Louie vi sorprenderà. Parlateci, vi chiederà se siete appena usciti dall’ufficio. Rispondetegli che è stato per lavoro. Vi chiederà anche se voi e Dunning abbiate parlato di lui. Rispondetegli di no. Louie vorrà sapere se eravate serio riguardo all’aver abbandonato la polizia. Arrivati a questo punto dovreste essere in grado di fidarvi di Louie, quindi raccontategli la verità.
È tempo di flashback. Si tratta dello stesso flashback avvenuto prima, ma Hyde ne parlerà più a lungo stavolta. Nominerà un certo Nile e Louie verrà turbato, non poco. Sembra che sappia più di quanto voglia dare a intendere. Chiedetegli a cosa stia pensando ed entrambi verrete interrotti da Rosa che si arrabbierà, facendo andate via Louie. Lei, invece, resterà. Parlatele. Sembra che stia cercando di capire qualcosa, chiedetele quale sia il problema. Vi risponderà che è curiosa di sapere se voi conosciate Louie da prima del vostro incontro all’hotel. Siate diretti e ditele che lo conoscevate da prima. Vi chiederà qualcosa riguardo al suo passato, ma NON fate la spia su di lui. Rosa parlerà male di Louie e lo chiamerà ambiguo. Hyde si arrabbierà e difenderà Louie. Rosa si scuserà e potrete farle alcune domande sugli oggetti che avete trovato in ufficio. Come prima cosa chiedetele di Jenny. Non ne saprà nulla, quindi proseguite con la seconda domanda. Vi dirà che il suo compleanno è il 30 di giugno… non è in quella data che qualcuno con il vostro nome si è fermato all’hotel? Rosa vi dirà anche che il compleanno di Dunning è l’8 di ottobre, quindi il 5 Dicembre resterà ancora un mistero, per ora.



QUANTO E’ PROFONDA LA TANA DEL CONIGLIO?
Rosa se ne andrà e il vostro pager suonerà. Dovete chiamare Rachel, quindi dirigetevi di sopra. Chiamatela dal telefono della vostra camera. Vi dirà che Ed ha bisogno di parlare con voi e chiederà di Louie e della vostra relazione con lui. Scoprirete infine cosa abbia portato Louie all’Hotel Dusk e quale sia il gran segreto che ha cercato di nascondere. Hyde deciderà di dover trovare Louie.

DUNNING
Scendete le scale per trovare Dunning. NON dovete assolutamente chiedergli di Jenny, o del 5 di Dicembre, o capirà che siete stati nel suo ufficio e vi caccerà. Chiedetegli solo dove sia Louie. Presumibilmente sarà o in cucina o nella sua camera, entrambe oltre la porta che si trova dietro a Dunning. Si sposterà per farvi passare. Andate avanti, passando attraverso la porta a sinistra del corridoio.

LA CUCINA
Per arrivare alla cucina dovrete attraversare la dispensa. Camminate lungo l’atrio ed entrate nella prima porta sulla sinistra. Spostatevi nell’angolo in fondo alla stanza e passate attraverso le porte doppie per raggiungere il vostro obiettivo. Troverete Rosa. Andate da lei e parlatele. Vi dirà che non dovreste essere lì. Chiedetele dove sia Louie. Vi risponderà che probabilmente è nella sua camera a impigrirsi. Lasciate la cucina da dove siete venuti e tornate nel corridoio. LA CAMERA DI LOUIE
Continuate lungo il corridoio verso la prossima porta sulla sinistra, la camera di Louie. Bussate e lui vi aprirà per invitarvi a entrare, in modo da poter parlare lontano da orecchie indiscrete. Raggiungetelo e parlate con lui. Hyde chiederà di Nile, ma Louie non ne vorrà parlare. Dovrete convincerlo, quindi ditegli che è meglio per lui che lo faccia. Hyde dirà di sapere di Danny, e si farà una nota mentale. Dirà a Louie che Nile lo sta cercando, e lo farà spaventare. Ditegli che è ciò che ha detto la LAPD. Poi vi farete una nuova nota sul perché abbia lasciato New York. Hyde menzionerà ora la borsa, e dovrete chiedere a Louie se ha preso lui i soldi. Vi farete una terza nota mentale e poi potrete sparare le vostre domande. Iniziate chiedendogli chi abbia ucciso Danny, dicendo che non crediate sia stato lui. Louie vi dirà che l’ha fatto qualcuno di nome J. Chiedetegli chi abbia rubato il denaro, sottolineando che nemmeno in questo caso credete sia stato lui. Vi dirà che è stato l’uomo che ha ucciso Danny. Chiedetegli, quindi, perché abbia lasciato la città, dicendo che pensate sia per l’omicidio di Danny. Scoprirete che Louie e Danny erano soci e che avevano pianificato di abbandonare insieme NY per iniziare una nuova vita con i soldi che Danny avrebbe guadagnato da un ultimo lavoretto. Chiedetegli di questo lavoretto. Scoprirete meglio perché Nile sta cercando Louie. Chiedete di J per scoprire come ha avuto la possibilità di fare il colpaccio ai danni di Nile. Questo vi porterà a chiedere perché Danny sia stato ucciso. A quanto pare sembra che stesse per rubare un qualche dipinto di angeli da Nile, ma finì con l’essere beccato. Chiedete maggiori spiegazioni sul dipinto. Louie vi dirà di sapere solo ciò che Danny gli aveva detto; apparentemente doveva valere talmente tanto da sistemarli a vita. Dopo il lungo insieme di domande, Louie vi dirà che non sapete nulla. Hyde gli chiederà un’illuminazione, che verrà prontamente data. Louie spiegherà cosa sia successo al magazzino di Nile e di come J si scoprì essere un poliziotto sotto copertura. Quando Louie vi mostrerà una foto di J, scoprirete che si tratta del partner attuale di Hyde, Bradley! Louie finalmente capisce e si offre di fare squadra per arrestare Bradley. Hyde risponde che ci penserà su e lascia la stanza.


FINE CAPITOLO
Hyde (esattamente come nel capitolo 1) ripenserà a tutto quello che è successo fino ad ora. Tutto ciò che dovete fare è seguire il suo ragionamento e rispondere alle sue domande.
- Di chi si era innamorato Louie? -> Mila
- Quando è iniziata la storia del fantasma? -> 10 anni fa
- Cosa avete trovato nel cassetto? -> La scatola rossa
- Cosa avete scoperto riguardo a Louie da Ed? -> che Nile lo sta cercando
- Qual è il nome del socio di Louie? -> Danny
Ora siete un passo più vicino a Bradley e Hyde è più confuso che mai dalla situazione

Fine del capitolo 2






Capitolo 3

SPOILER (click to view)
DRIIIIIN
All’inizio del terzo capitolo vi troverete di nuovo in camera vostra. Se girate un po’ per la stanza il telefono inizierà a suonare. Sollevate, quindi, la cornetta, per rispondere a Rachel. La giovane donna ficcanaso vi chiederà di Bradley e voi rispondetele di lasciar perdere. Nonostante ciò lei continuerà a insistere fino a quando le direte “si tratta di una lunga storia”. A questo punto Hyde dirà a Rachel di contattarlo sul cercapersone al ritorno di Ed.
Fine della conversazione.

CONSIGLI PER I GENITORI
Quando cercherete di lasciare la stanza, Hyde vi informerà di essere affamato e di voler andare a mangiare. Dategli retta. Scendete le scale, verso il ristorante, per trovare Melissa in compagnia del padre. Presenzierete a una conversazione tra i due, la quale finirà con una dichiarazione di odio da parte di Melissa. Interrompeteli e chiedete se sia tutto a posto. Lei scapperà via e voi vi rivolgerete al padre, che si scuserà per avervi fatto assistere a tale discussione. Ditegli che dovrebbe sentirsi in colpa per scoprire il suo nome: Kevin Woodward. Quando anche voi vi presenterete, Kevin troverà interessante il vostro nome. Chiedetegli spiegazioni, vi risponderà di averlo già sentito da qualche parte. A questo punto vi chiederà di cosa abbiate parlato con Melissa, rispondete “niente di che”. Ora potrete chiedergli di nuovo del vostro nome. Vi risponderà che crede di avere un paziente con un nominativo simile e se ne andrà.

INCONTRO CON LOUIE
Riprendete la via per il ristorante (durante il tragitto Hyde si fermerà a pensare a quanto detto da Kevin). A un certo punto incontrerete Louie, parlategli. Sembra che a tutti i lavoratori dell’hotel siano assegnati diversi compiti. Hyde si farà una nota mentale sulla mansione di Louie al bar. Parlerete di cibo e Louie vi chiederà se ci siano problemi di qualsiasi genere con la vostra camera, in quanto Dunning non aveva permesso a nessuno di soggiornare al secondo piano negli ultimi 6 mesi. Interrompetelo con un “Sei mesi?” per scoprire che le camere con problemi dovrebbero essere la 217, la 220 e la 218. Hyde si farà una nota mentale sulla 217 e suggerirà anche di segnare i numeri delle altre camere nell’utile taccuino. Se lo farete Louie commenterà ciò che state scrivendo. Chiedetegli anche del bar, in modo da rimediare un drink in serata. Chiedete, poi, quali siano i problemi con la camera 217. A quanto pare sono sei mesi che non ci mette piede nessuno ed è la camera in cui è stato l’uomo con il vostro stesso nome. Hyde è convinto che fosse Bradley e chiederà a Louie di farlo entrare nella camera 217, in modo da poter dare un’occhiata in giro. Louie acconsentirà, ma bisognerà aspettare il momento propizio per prendere la chiave. Finite il discorso e andatevene. Se esaminate il podium vi troverete un adesivo.

“ODIO” E’ UNA PAROLA POTENTE
Continuate a camminare lungo il corridoio e girate a sinistra. Vedrete Iris in piedi, di fianco alla porta d’ingresso del ristorante. Avvicinatevi e salutatela. Sembra preoccupata, chiedetele cos’abbia. Vi dirà di essere giù di morale, interrompetela dicendo che sembra piuttosto arrabbiata. Vi risponderà che qualcuno le ha detto di odiarla. Chiedetele chi sia stato, vi risponderà che è colpa di quella bambina terribile. Chiedetele allora della bambina. Vi domanderà a sua volta se l’avete vista uscire. Chiedetele se stia parlando di Melissa. Scoprirete così che Melissa ha lanciato la bambola contro Iris. Cercate di scoprire qualcosa di più in merito alla bambola. Iris vi dirà che mai prima di allora un bambino l’aveva trattata in quel modo. Fatele notare che le piacciono solo i bambini educati e Melissa deve averlo capito dai suoi atteggiamenti per lanciarle la bambola. Iris se la prenderà con voi e se ne andrà infuriata. Finalmente è giunto il momento di mettere qualcosa sotto i denti. IL FAMOSO MARTIN SUMMER
Entrate nel ristorante ed esaminate il primo tavolo sulla destra. Troverete una bambola di pezza sulla sedia. Prendetela. Spostatevi verso il tavolo centrale e prendete posto. Rosa vi porterà del cibo e se ne andrà. Tornerà quando avrete finito per ritirare il vostro piatto e per lasciarvi un dessert offerto da Dunning come scusa per l’equivoco con i pacchetti. Quando finirete Summer farà capolino al vostro tavolo e vi chiederà se avete notato qualcosa di piccolo nel suo pacchetto, affermando che tale oggetto doveva trovarsi tra le pagine del quaderno. Chiedetegli cosa stia cercando. Vi risponderà che si stratta di un segnalibro. Chiedetegli cosa ci fosse nel quaderno. Summer si innervosirà un poco e vi chiederà se avete avuto il coraggio di leggere il quaderno. Rispondetegli dicendogli di aver letto solo il titolo, in questo modo si sentirà sollevato. Chiedetegli ora che tipo di segnalibro stia cercando. Vi dirà che è piccolo, con l’immagine di un angelo sopra. A questo punto vi congederà per far spazio a Rosa, la quale vi informerà di aver già visto Summer da qualche parte. Comunicategli che si tratta di uno scrittore e lei si ecciterà alla notizia. A questo punto avrete due note mentali da chiederle: se sia una sua fan (vi risponderà di aver letto i suoi libri e di averli apprezzati molto. Inoltre vi comunicherà anche il titolo della sua prima opera, che corrisponderà al nome segnato sul quaderno) e dell’ospite con il vostro stesso nome (non otterrete nessuna informazione). Chiedetele anche qualcosa sulla Parola Segreta. Vi dirà del libro e se ne andrà. A questo punto esaminate il piano, sul fondo della stanza, per trovare un altro adesivo sul lato destro. Dovreste averne, al momento, 5.

18:20
Lasciate il ristorante e incamminatevi lungo il corridoio. Vedrete Mila parlare con Louie, o meglio, Louie parlare con Mila. Avvicinatevi per ascoltare la loro conversazione. Una volta che lei se ne sarà andata potrete parlare con Louie. L’argomento sarà “Mila” e l’ora cambierà.

UN ESPERTO D’ARTE
Andate fino alla fine della hall per ritrovare Mila. Avvicinatevi e parlatele. Inizierete la conversazione parlando del quadro attaccato alla parete, ma comparirà Rosa che porterà la ragazza in camera sua.

UN VERO GENTILUOMO
Quando vi incamminerete su per le scale incontrerete Helen. Vi chiederà se avete mangiato e se il cibo fosse buono. Vi chiederà, inoltre, se possiate accompagnarla al ristorante. Acconsentite e portatela fino a destinazione. A questo punto vi chiederà se vogliate incontrarla più avanti per una bibita al bar. Ditele che ci sarete. Andrà a mangiare e voi potrete andarvene.

LA PENNA MISTERIOSA
Mentre ve ne starete andando Louie vi fermerà e vi darà una penna, con una incisione sopra, pensando sia vostra. Nello stesso momento Rosa chiamerà Louie, che se ne andrà. Hyde si chiederà come fare per leggere l’incisione. Dirigetevi verso l’uscita del ristorante ed esaminate la lavagna. Guardate nell’angolo in basso a destra per trovare un paio di gessetti. Cliccateci sopra per guardarne uno più da vicino. Tirate fuori la vostra penna e usatela sul gesso. Otterrete della polvere. Ora dovrete solo spargerla sull’incisione e zoomare ancora un po’ per togliere quella in eccesso. Rientrate nel ristorante. Louie sarà all’ingresso. Chiedetegli dell’incisione e dategli la penna. Potrete andarvene.

VISITA ALLA CAMERA 219
Tornate di sopra e bussate alla porta della camera 219 (il vostro obiettivo è restituire la bambola a Melissa). La bambina vi dirà che il padre non è in camera e vi chiederete dove possa essere andato. Prendete la bambola dalla borsa e mostrategliela. Vi sarà molto grata per avergliela riportata. Chiedetele ora dove sia andato il suo babbo. A questo punto provate ad andarvene, ma Melissa vi chiederà di rimanere fino al ritorno del padre. Accettate la sua richiesta. Una volta all’interno della stanza parlatele, vi verrà chiesto di fare un puzzle. Dirigetevi verso il tavolo ed esaminatelo per trovare il puzzle. E’ simile a quello che avete fatto nel primo capitolo, ma, questa volta, ci sono più pezzi. Il modo migliore per completarlo è iniziare dai pezzi d’angolo, proseguire con i bordi e alla fine posizionare i pezzi centrali. Una volta completato parlerete con Melissa, la quale si arrabbierà. A questo punto dovete leggere cosa c’è scritto sul retro del puzzle. Per farlo chiudete e aprite il vostro DS. Attenzione, però, non spegnetelo!!! Avvicinate lo schermo superiore a quello inferiore fino al limite dello spegnimento. Il puzzle si capovolgerà e vi mostrerà il messaggio. Il padre di Melissa tornerà mentre starete cercando di capire i motivi che hanno spinto la madre di Melissa ad andarsene. Il padre andrà su tutte le furie e vi chiederà di andarvene. Prima di farlo chiedetegli se fosse preoccupato per la figlia. Vi risponderà che non vuole che Melissa parli della madre. Chiedetegli perché non vuole che ne parli con voi. Alla fine potrete chiedergli perché sua moglie se ne sia andata. Quando si arrabbierà ditegli di calmarsi di fronte a Melissa. Vi intimerà di lasciare la stanza. L’ora cambia: 18:40 IL SEGNALIBRO
Tornate nella vostra stanza per cercare il segnalibro di Summer. Esaminate le scatole e controllate in quella di destra. Entrerete in un piccolo gioco in cui dovrete ruotare la scatola e shakerarla per trovare il segnalibro. Girate il contenitore in modo da guardare il fondo e in modo che il lato lungo si trovi in basso. Colpitela un paio di volte e giratela per vedere se il segnalibro sia comparso. Nel caso in cui ciò non accada giratela (in modo da guardare di nuovo il fondo) ma ruotatela di 180 gradi rispetto alla posizione precedente. A questo punto shakeratela ancora un po’ di volte. Saprete di aver fatto la cosa giusta quando vedrete il segnalibro spuntare attraverso le alette della scatola. Toccatelo per zoomarlo e tiratelo fuori lentamente. A questo punto Hyde si chiederà di chi sia il dipinto dell’angelo.

L’ANGELO
Dirigetevi verso la camera 211 per restituire il segnalibro a Summer. Bussate e Summer vi aprirà la porta. Chiedetegli del dipinto sul segnalibro. Vi dirà che è di un tizio di nome Osterzone. Chiedetegli del pittore. Scoprirete il titolo del quadro; chiedetegli maggiori informazioni. Infine date il segnalibro a Summer.

ELETTRICISTI SI NASCE
Incamminatevi verso la vostra camera. A un certo punto sentirete un rumore provenire dalla camera 218. Bussate alla porta per sentire qualcuno singhiozzare. Hyde cercherà di guardare chi ci sia nella stanza e la voce che otterrete come risposta vi dirà di essere spaventata. Hyde riconoscerà il timbro di Melissa. La bambina sta piangendo e voi non riuscirete ad aprire la porta. Scendete le scale e oltrepassate l’entrata del ristorante per trovare Louie. Informatelo su cosa sta succedendo, vi chiederà quanto siate skillati con i cavi elettrici. Rispondetegli dicendogli di essere abbastanza pratico nel maneggiarli. Dovrete seguire Louie alla centralina elettrica, una stanza dall’altro lato del corridoio rispetto alla stanza di Louie. Uscite dal ristorante e attraversate la porta a sinistra nel corridoio. Camminate lungo l’androne, fino ad avere sulla destra la stanza della centralina. Entrate e parlate con Louie per scoprire quello che dovrete fare. Avvicinatevi al pannello dei controlli ed esaminatelo per far iniziare un nuovo puzzle. L’obiettivo è accendere contemporaneamente entrambi gli interruttori. Se provate a farlo uno per volta entrambi andranno su off, dovrete usare entrambi i vostri pollici per accenderli contemporaneamente.

PROBLEMI CON IL PADRE
Tornate di sopra alla camera numero 218 e bussate alla porta. Melissa proverà ad aprirvi, ma la serratura sarà bloccata. Dovrete usare il filo metallico per aprire la porta. E’ simile al puzzle della valigia, solo che questa volta ci sono 4 parti del lucchetto da essere schiacciate. Premetele pian piano, una per volta, e aprirete la serratura come un vero professionista. Entrate per vedere Melissa. Parlatele per capire come sia finita dentro la stanza. Chiedetele se le cose non stiano andando bene con il padre. Vi risponderà che non vuole stare con lui perché le ha mentito su sua madre. Fermatela e chiedetele perché lo pensi. Vi dirà che il padre le aveva detto di non sapere più nulla. Quando avrete di nuovo un’occasione per interromperla, chiedetele se suo padre conoscesse il posto. Melissa vi risponderà che suo padre era venuto qua in quanto non era riuscito a scoprire dove fosse andata sua madre. Chiedetele se sappia perché suo padre le abbia mentito riguardo a sua madre. Suggeritele che magari è perché non poteva sopportare di vederla triste. Chiedetele poi se lei sappia perché sua madre se ne sia andata e ditele che di certo non è per colpa sua. Scoprirete che i sui genitori litigavano. Poi dovrete parlare di come sua madre se ne sia andata. Ditele che suo padre dovrebbe saperlo. Chiedetele se i genitori litigassero spesso. Continuate la conversazione e Melissa se ne andrà dopo essere diventata troppo nervosa per continuare il discorso. Uscite, troverete il padre di Melissa fuori dalla propria camera. Raggiungetelo e parlategli. Non saprà nulla di quanto successo, quindi chiedetegli dei suoi spostamenti. Vi dirà di essere stato sul tetto e di essere poi tornato in camera sua. Andate alla fine del corridoio e aprite la porta che conduce al tetto. Ci sarà qualcuno. Avvicinatevi per scoprire che si tratta di Iris. Vi chiederà perché siate salito sul tetto. Ditele che avevate bisogno di aria. Chiedetele se sia sola sul tetto, in modo da capire se si sia incontrata con qualcuno. Hyde nominerà Kevin, ma lei vi dirà di non conoscerlo e se ne andrà.

FINE CAPITOLO
Hyde (esattamente come nel capitolo 1 e 2) ripenserà a tutto quello che è successo fino ad ora. Tutto ciò che dovete fare è seguire il suo ragionamento e rispondere alle sue domande.
- Kevin vi ha chiesto di “Melissa”.
- Summer vi ha blaterato qualcosa su di un “segnalibro”.
- L’angelo disegnatovi sopra era di un tipo di nome “Osterzone”.
- Melissa era chiusa a chiave nella camera “218”.
- Kevin ha detto di essere “sul tetto”.

Fine del capitolo 3






Capitolo 4

SPOILER (click to view)
È BELLO AVERE DEGLI AMICI
Siete ancora sul tetto quando Hyde decide che è tempo di raccogliere informazioni sul quadro e sul pittore. Andate alle scale. Una volta raggiunta questa locazione il vostro cercapersone inizierà a suonare: è il momento di chiamare Rachel. Tornate nella vostra camera e fate questa telefonata. Rachel vi dirà che Ed tornerà in ritardo in ufficio e vi chiederà se avete bisogno di qualcosa. Hyde cercherà di raccogliere informazioni su Osterzone. Quando riattaccherete qualcuno busserà alla porta. È Louie, che vi ha portato la chiave della camera 217, che socio! Gli chiederete se ci sono nuove notizie riguardo al nome sulla penna, ma Luoie dirà di non aver ancora saputo nulla di utile. Riavrete la penna (Hyde vuole controllare qualcosa) e Louie lascerà la stanza.

CAMERA 217
Lasciate la vostra camera e dirigetevi verso la 217. Jeff sarà in piedi di fronte alla porta della stanza. Parlategli. Vi scambierete parole poco amichevoli e lui se ne tornerà nella sua camera. Tornate di fronte alla porta e utilizzate la chiave sulla serratura per entrare. È ora di curiosare un po’ in giro. Camminate verso il fondo della stanza e guardate il guardaroba. Il quadro si trova sul pavimento a fianco del letto. Esaminatelo più da vicino e cliccate sulla piccola foto che spunta da dietro la parte destra per prenderla. Ora dirigetevi verso il televisore ed esaminate quell’area. Muovete il pannello scorrevole in modo da vedere la cassettiera. Esaminatela e vi accorgerete di un cassette aperto. Prendete un accendino. Hyde sottolineerà che appartiene a Bradley. Bene, sembra che sia stato qui. Avete ottenuto tutto il possibile, andatevene. Una volta usciti sentirete una porta chiudersi: c’era qualcuno in corridoio.


SOLDI SOLDI SOLDI
Tornate nella vostra stanza. Avete notato come la porta sia appena appena aperta? Qualcuno deve essere entrato! Sbrigatevi ed entrate. Hyde si accorgerà subito di come il pavimento sia bagnato. Entrate nel bagno ed esaminate il wc. Potete provare a tirare lo sciacquone tirando giù la maniglia con il pennino del DS, ma Hyde vi dirà che non funziona. Provate a togliere la parte superiore del contenitore del’acqua del wc, facendola scorrere. Hyde noterà come ci sia qualcosa al suo interno. Prendetelo per scoprire una pila di banconote in una borsa. A questo punto suonerà il telefono. Rispondete, è Rachel. Hyde le dirà dei soldi e lei vi consiglierà di non fare sciocchezze. Vi dirà anche di avere un amico che sta cercando informazioni su Osterzone per voi.

GIRANDO ATTORNO ALL’HOTEL
È tempo di girovagare un po’ per l’hotel. Andate alla reception, dove troverete Jeff; parlategli. Hyde sarà incuriosito da quel che sta facendo e Jeff vi dirà che dovrebbe essere ovvio. Chiedetegli se sia in affari con Dunning. Vi inviterà ad andarvene, dategli retta. Tornate di sopra per incontrare Rosa nella hall, vicino alla stanza di Sommers. Avvicinatevi e parlatele. Vi informerà di star cercando Summer per avere un suo autografo, ma di non averlo trovato nella sua camera. Vi consegnerà una copia del libro “La parola segreta” e vi chiederà di farlo firmare a Summer per lei. Se ne andrà prima che voi possiate avere l’occasione di controbattere. Il tempo cambia in 19:20. DETECTIVE DUNNING?
Tornate da basso, alla reception. Vedrete Jeff e Dunning parlare... sembra che Jeff abbia perso qualcosa e che stia cercando aiuto. Dunning gli chiederà di calmarsi e in quel momento entrambi noteranno la vostra presenza. Mentre Jeff tornerà di sopra chiedete a Dunning di cosa stessero parlando. Vi dirà di dimenticarvelo, interrompetelo e chiedergli cosa stia succedendo. Dunning vi dirà che si tratta di un altro “focolaio” che va spento. Mentr Hyde si domanda cosa significhi “focolaio”, Summer chiederà una copia del quotidiano. Dunning gliene consegnerà una, chiedendogli di metterla sul tavolo davanti al divano una volta terminata la lettura. Chiedete a Dunning perché Jeff fosse così arrabbiato. Scoprirete che è stato rubato qualcosa dalla sua camera mentre era al ristorante. Chiedete di cosa si tratti. Non ve lo dirà, in quanto siete uno dei sospettati. Chiedetegli che intenzioni abbia per risolvere la faccenda. Vi comunicherà l’intenzione a chiamare la polizia e non sarete in grado di dirgli più nulla al momento. È esattamente in questo momento che dovete mostrare i vostri soldi a Dunning per avere dei quarti di dollaro, altrimenti non sarete più in grado di cambiarli.

LETTURE LEGGERE
Raggiungete Summer dietro di voi. Vi parlerà di quello che ha letto nel giornale e voi, come risposta, chiedetegli un autografo per Rosa. Vi informerà che sarà felice di firmare il libro se lo porterete in camera sua. A questo punto abbandonerà il giornale sul tavolo e se ne andrà; raccoglietelo ed esaminate la storia in alto a sinistra. A quanto pare, un amico di Summer, Larry Damon, ha subito una rapina. Il bottino ammonta a 20.000 dollari... Un momento, non si tratta più o meno dello stesso quantitativo di denaro che avete trovato? Oltre a questo articolo troverete qualcosa su una galleria d’arte. Leggete anche il retro della pagina per notare un avviso di scomparsa riguardante Alan Parker. Sembra proprio il nome che si trovava sulla penna.



LE ALTRE SCALE
Dirigetevi verso la lobby e il tempo cambierà nelle 19.40. Troverete Rosa sulle scale a bloccarvi il passaggio. Parlatele. Vi dirà di non poter colloquiare con nessuno e se cercherete di passare vi impedirà l’accesso dicendovi che sta pulendo e che dovrete aspettare. Vi chiederà dell’autografo. Ditele che Summer dovrebbe essere passato da lì qualche minuto fa. Vi spiegherà di star pulendo da un po’ e di non averlo visto passare. Hyde sarà confuso: pensava che Summer se ne fosse tornato in camera sua, dove può essere andato? Rosa farà cenno a un'altra rampa di scale, chiedetele informazioni. Scoprirete che si trova proprio nella hall. Finite di parlare con lei e aprite la porta nella hall, a sinistra della macchina di caramelle. Le scale si trovano sulla vostra destra.

CATTURARE UN LADRO
Una volta di sopra, Dunning uscirà dall’armadio degli attrezzi. Parlategli. Vi dirà che mancano degli strumenti per le pulizie, chiedetegli spiegazioni. Dunning vi informerà della speranza che chiunque abbia preso le cose le riporti. Dirà anche di avere a che fare con un ospite malato di mente. Chiedetegli se intenda Jeff e cosa gli sia stato rubato. Dunning dirà una sola parola: soldi. Hyde chiederà in seguito se Dunning conosca qualcosa riguardo all’ospite con il vostro stesso nome, ma lui si allontanerà borbottando cose che già sapete. È TUA QUESTA PENNA?
Torniamo a quello che stavamo cercando di fare prima, ovvero ottenere l’autografo da Summer. Bussate alla porta della sua camera, verrete invitati a entrare. Chiedetegli se gli piace fare autografi. Vi risponderà che fa parte della sua giornata tipo, ma che, in hotel, sperava di rilassarsi. Chiedetegli della frase: “Le cose non cambiano mai”. Vi risponderà che ovunque vada qualcuno vuole un autografo o una foto. Interagite di nuovo con lui e mostrategli li libro che Rosa vi ha dato, in modo da farglielo firmare. Non troverà la sua penna, ma c’è la penna stilografica che avete rinvenuto, mostrategliela e chiedetegli se sia sua. Sembra che gli appartenga, chiedeteglielo di nuovo per avere conferma. A questo punto cercate di ottenere maggiori informazioni, chiedendogli dove l’abbia persa. Risponderà l’ingresso, ma Hyde controbatterà dicendo di averla trovata nel ristorante. Hyde chiederà spiegazioni riguardo al nome presente sulla penna e Summer vi informerà che il suo vero nome è proprio Alan Parker. Interagite di nuovo con lui e dategli il libro in modo che lo possa firmare. Si scuserà con voi e vi lascerà per andare in bagno. È il momento adatto per controllare la sua camera senza andare per il sottile. Guardate il tavolo di fronte a dove si trovava Summer ed esaminate il quaderno. Summer farà ritorno dal bagno e vi chiederà cosa stiate guardando, rispondetegli nulla. Uscite dalla stanza. Fuori dalla 211, Hyde penserà che c’è qualcosa di strano riguardo al quaderno.

NON CREDO SIA MIO
Cercate di scendere le scale e verrete fermati da Iris. Sarà nervosa perché Dunning ha rovistato tra le sue cose per cercare gli oggetti scomparsi. Hyde non vuole essere trovato con oggetti che non gli appartengono, quindi dirigetevi all’armadio della biancheria al secondo piano. Aprite il lucchetto ed esaminate la cassetta degli strumenti. Aprite la borsa e rimettere al loro posto il piede di porco, le pinze e il cacciavite. Ora serve un posto dove nascondere le cose trovate in ufficio e il pacco di soldi. Tornate nella vostra camera ed esaminate l’area del tavolo con sopra la vostra valigia. Aprite la vostra borsa e piazzatevi la scatola rossa, la nota, la chiave della stanza 217 e il pacco di banconote. Se avete uno qualsiasi di questi oggetti con voi quando scendete le scale, Dunning vi fermerà, vi perquisirà e sarà game over.



LA GRAFIA È CIÒ CHE CONTA
Ora scendete le scale e dirigetevi verso la cucina (potete sempre controllare la mappa se vi siete dimenticati come arrivare in qualche posto). Troverete Rosa. Parlatele per informarla dell’autografo che avete ottenuto. Sarà felicissima. Chiedetele perché sia così eccitata e vi rivelerà che è il cinquantesimo autografo che ha ottenuto da persone famose. Vi chiederà il libro, dateglielo. Verrete accusati di aver plagiato la firma di Summer: vi spiegherà che lui ha una grafia molto particolare. Chiedetele cosa renda così speciale la sua firma. Vi dirà che le lettere “er” sono uniche nel suo nome, tenetelo a mente. Rosa vi dirà di essere convinta che il vero nome di Summer sia “Martin Summer”, e non il nome scritto sulla penna. Perché Summer avrebbe dovuto mentire, dicendo che il suo vero nome fosse Alan Parker? Tornate di sopra per chiederglielo. Bussate alla 211 ed entrate. Inizierà un’accesa discussione e mentre Summer risponde alle vostre domande interrompetelo con un “Beh, se poteste farlo…” in modo che possiate condurre il discorso sul quaderno di Summer. Hyde gli comunicherà di averlo letto e quando egli si mostrerà sconvolto da quel che dite, ricordatevi di sottolineare la diversa calligrafia. Quando Hyde inizierà a parlare della penna, lasciategli intendere che il suo vero nome non sia Alan. Ora che Summer è ben cotto è tempo di mettere sul tavolo le vere domande. Chiedetegli come mai sia così arrabbiato e suggeritegli che in questo modo potrebbe tradirsi. Chiedetegli poi chi gli abbia spedito il quaderno e chi abbia in realtà scritto il romanzo. Fategli capire che non può essere stato lui in modo che Hyde chieda a Summer una firma. A questo punto entrerete in un mini gioco, in cui dovete confrontare due firme. Cerchiate le “er” alla fine di Parker su entrambe le firme. Se non funziona accertatevi di cerchiarle entrambe, specialmente la lunga “r” sulla firma in basso. Chiedetegli chi abbia scritto il romanzo, chiedetegli chi sia Alan e infine che relazione abbia con Alan. Non avrà molto da dire in risposta a nessuna di queste domande finché non le avrete poste tutte. A questo punto si tradirà chiedendovi chi vi abbia assoldato. È tempo di scoprire il suo terribile segreto e la storia della sua vita… Prendete pure qualche popcorn!

FINE CAPITOLO
Hyde (esattamente come nei precedenti capitoli) ripenserà a tutto quello che è successo fino ad ora. Tutto ciò che dovete fare è seguire il suo ragionamento e rispondere alle sue domande.
- Insieme all’accendino avete trovato una “vecchia foto”.
- Rosa ha insistito per “ottenere un’autografo”.
- Summer ha perso una “penna stilografica”.
- Ciò che ha detto Rosa e che ha incuriosito Hyde è “il vero nome di Summer”.
- Il segreto è che “ha rubato il lavoro a un amico”.






Capitolo 5

SPOILER (click to view)
CHI È OSTERZONE?
Fate due passi per far suonare il telefono. Si tratta ancora di Rachel, che sorpresa, vero? Ha finalmente delle informazioni su Osterzone. Il pittore divenne famoso solo dopo la sua morte e sembra che i suoi lavori siano di grande valore. L’opera più costosa, ovviamente, è "Angelo che apre una porta". Una volta che Rachel vi ha comunicato che il dipinto è stato rubato da un museo d’arte tre anni fa raccontatele di Bradley e attaccate la cornetta. Hyde dirà che è tempo di parlare con Rosa DOPPIO GIOCO
Scendete le scale per vedrete Jeff in procinto di uscire. Premete il triangolo giallo per fermarlo e chiedetegli cosa sia successo. Jeff vi chiederà se Dunning vi abbia detto qualcosa al riguardo. Scegliete "Ad esempio?" e la conversazione si sposterà sul furto che ha subito. Chiedetegli anche cosa sia stato preso. Non ve lo vorrà dire, insistete. A un certo punto arriverà Dunning e Jeff se ne andrà. Chiedete a lui quale sia il problema. Vi risponderà dicendo che Jeff è un falso, un doppiogiochista. Chiedete spiegazioni. Vi dirà che Jeff sta reagendo alla rapina come se stesse fingendosi arrabbiato. Dunning aggiungerà di non voler chiamare la polizia per ora, ma di volersi dare del tempo per riflettere. COME PARLERESTI A UN MUTO?
Vi ricordate che tempo fa Rosa aveva detto di tornare nella sua camera verso le 8:00? Bene, andateci. Camminate verso il corridoio a destra, dove avete utilizzato le scale di servizio per raggiungere il secondo piano, imboccate il corridoio e prendete la seconda traversa a sinistra per trovare Rosa. Vi dirà che Mila è malata e vi chiederà di prendervi cura di lei mentre va a procurarsi le medicine. Accettate ed entrate nella sua camera. L’ora cambia, sono le 20:20.
Troverete Mila addormentata sul divano. Datele un colpetto per svegliarla. Hyde le chiederà del braccialetto e lei scriverà nel vostro taccuino il nome della persona che glielo ha regalato: Robert Evans (lo potete leggere nelle note). Prima che riusciate a recuperare più informazioni tornerà Rosa. Quando lascerete la camera Dunning vi fermerà nel corridoio, suggerendovi di rimanere nella vostra stanza. NON SONO ESPERTO CON L’AGO
Tornate nella vostra camera e camminate verso il fondo per sentire bussare alla porta. È Melissa che vi chiederà aiuto per aggiustare la sua bambola, dovete trovare qualcosa per sistemarla. Esaminate il pacchetto che vi ha dato Ed, vi troverete una mini macchina da cucire. Prendetela dalla scatola e parlate di nuovo con Melissa per farvi dare la bambola, inizierà un minigioco. Il punto in cui cucire è indicato da una linea rossa a zig-zag lampeggiante. Seguite attentamente il contorno per vincere. Una volta terminata l’opera Melissa vi chiederà se voi e Jeff siate amici, in quanto l’ha visto uscire dalla vostra camera, poi se ne andrà. Il tempo cambia nelle 20:40.


DIRTY LAUNDRY
Che ci faceva Jeff nella vostra camera? Dovete trovarlo, lasciate la vostra stanza e andate a bussare alla sua porta (stanza 213). Nessuna risposta. Scendete le scale e attraversate la porta sinistra della hall. Entrate nella lavanderia ed esaminate l’area a destra con il carrello della biancheria arancione. Esaminate il carrello per entrare in un mini-gioco in cui dovrete cercare qualcosa. Togliete la biancheria per notare un foglio sul fondo. Toccatelo e poi toccate la parte posteriore del carrello per piegarla. Che cosa abbiamo? Una pistola nascosta. Nel momento in cui la raccoglierete si aprirà la porta ed entrerà Louie. Ditegli di aver trovato qualcosa. Louie parlerà di qualcun altro che stava lavando i panni. Chiedetegli chi fosse per scoprire che è esattamente la persona che sospettavate. Dite a Louie di aver trovato dei soldi nel bagno per capire che il “merito” è proprio suo. È tempo di aver a che fare di nuovo con Jeff. Il piano d’azione ve lo fornirà Louie stesso: allontanerà Jeff dalla sua camera e lo intratterrà il tempo necessario per farvela perquisire. NON PROPRIO UN ANGELO, DOPOTUTTO
Tornate nella vostra camera per prendere la pila di banconote e le chiavi della stanza 217 dalla vostra valigia. Andate nella 217. Fate un paio di passi per sentire Louie parlare con Jeff mentre lo allontana dalla sua camera. È l’occasione di curiosare al suo interno. Uscite dalla 217 ed entrate nella 213. Camminate verso destra ed esaminate l’angolo della stanza. Controllate la borsa sul divano per trovarvi il passepartout per la vostra porta. Esaminate il cappotto sull’appendiabiti e cliccate sull’oggetto nella tasca sinistra per trovare la carta di riconoscimento da studente di Jeff. Nel leggere il nome vi accorgerete che Jeff, di cognome, fa Damon e non Angel. Può essere che l’uomo cui sono stati rubati i soldi sia suo padre. Cercate di lasciare la stanza, ma Jeff arriverà alla porta prima di voi. Sarà arrabbiato e tenterà di minacciarvi. Ditegli di sapere delle banconote che ha nascosto nel vostro bagno non appena ne abbiate l’opportunità. Vorrà una prova, quindi ditegli che avete un testimone. Ora avrete l’opportunità di interrogare Jeff, ma state dimenticando una cosa importante. Lasciate la stanza e Hyde si ricorderà di quando Summer aveva parlato del giornale. Dirigetevi al piano terra ed esaminate il giornale sul tavolo per ottenerlo. Tornate di sopra e bussate alla porta di Jeff: è la vostra opportunità per stanarlo. Mostrategli il duplicato della chiave della stanza 215, il suo cartellino da studente, il giornale e la pistola. Chiedetegli dei soldi e ditegli che voleva creare solo del caos. Chiedetegli poi della pistola e ditegli che probabilmente voleva che la trovassero. Chiedetegli poi del nome, dicendogli che è Jeff Damon. Se state seguendo queste istruzioni la quarta domanda riguarderà a chi assomigliate e la quinta perché lui abbia messo la pistola nella lavanderia. Le ultime due riguarderanno, invece, le ragioni del suo odio per il nome del padre e se suo padre sia davvero così cattivo. Dopo tutte le domande finalmente sarete messi a conoscenza della verità che sta dietro al piano di Jeff. Una cosa importante da notare è che suo padre lavora per Nile come avvocato difensore. Aiuterete Jeff a riorganizzare la sua vita e lascerete la stanza pensando a tutte le coincidenze.


FINE CAPITOLO
Hyde (esattamente come nei precedenti capitoli) ripenserà a tutto quello che è successo fino ad ora. Tutto ciò che dovete fare è seguire il suo ragionamento e rispondere alle sue domande.
- Jeff vi ha chiesto "Dunning ha detto qualcosa?".
- Il padre di Mila si chiama "Robert Evans".
- Nella lavanderia avete trovato una "pistola".
- Nel tastare la giacca di Jeff vi avete trovato "la sua carta identificativa da studente".
- Il padre di Jeff è un "avvocato".
Dopo aver compreso perché Jeff abbia derubato suo padre, Hyde si chiederà come mai Bradley l’abbia tradito.

Fine del capitolo 5






Capitolo 6

SPOILER (click to view)
LE SETTE STELLE
Lasciate la vostra camera e dirigetevi di sotto. Attraversate l’entrata del ristorante e recatevi al bar: si trova alla fine della hall, vicino alla cucina. Quando farete il vostro ingresso, Louie vi accoglierà e inizierete a prendervi in giro. Voi gli parlerete del proprio cocktail scendendo nel dettaglio e lui vi parlerà del jukebox e di alcuni fiammiferi. Parlerà quindi dell’ospite con il vostro stesso nome. Dirà che sia lui che Rosa erano fuori. Interrompetelo e scegliete una qualsiasi delle opzioni (sembra che la scelta non influenzi l’andamento del gioco). Chiedetegli del Jukebox e poi dei fiammiferi, a questo punto Hyde prenderà qualcos’altro da bere e qualcuno entrerà nella stanza. Si tratta della vecchia piratessa con la benda sull’occhio: la signora Helen. Ordinerà un ginlimen e voi sarete apparentemente liberi di muovervi. Non appena cercherete di spostarvi, però, Hyde si fermerà a pensare all’ospite con il suo stesso nome. Solo a questo punto potrete muovervi per davvero. Andate verso la zona in cui si trova la signora, ma non parlatele ancora. Guardate alla sua sinistra ed esaminate la mensola con i fiammiferi. Troverete due libri, ciascuno con un puzzle abbastanza semplice da risolvere. Vediamo di seguito le versioni originali e risolte.

Originale Risolto

__ __ | | | | |__|__ |__|__ | | | | | |__|__| | | | | | | | |__|__| |__ __| | | | | |__| |__| Originale Risolto

/\ /\ /__\ / \ /\ /\ / \ /__\/__\ /__ __\ /\ /\ /\ /\ /\ /__\/__\/__\ /__\ /__\



Facile, vero? Parlate con Helen. Sarà felice di colloquiare con un gentiluomo carino che beve whiskey come voi. Scoprirete che è senza famiglia e Hyde le dirà lo stesso di sé. Le parlerete della stanza che voleva per scoprire che ha un segreto che si deve avverare. Chiedetele da quanto sia sola e quale sia il suo segreto. Scoprirete che non è stata sempre in solitudine, ma non condividerà con voi i dettagli del suo desiderio. Chiedetele se avesse una famiglia. Lei vi interromperà, invitandovi a non parlare del suo passato e a questo punto Louie vi interromperà, portando a Helen il suo ginlimen. La piratessa vi ordinerà un altro cocktail e Louie tornerà dietro il bancone a preparare il vostro Bourbon. A questo punto Helen vi darà un puzzle di monete da risolvere: per venirne a capo è sufficiente spostare la moneta più in basso in cima alla moneta che le sta sopra, in modo da ottenere una T capovolta. Solo ora Helen inizierà a parlarvi del proprio passato e vi farà sapere che non si tratta della prima volta per lei in quell’hotel. Interrompetela e chiedetele quando vi sia stata. Scoprirete che le sue precedenti visite risalgono a 20 e 10 anni fa. Ogni decade, quindi, da 30 anni a questa parte. Continuerà dicendo di aver lavorato a Las Vegas; interrompetela chiedendole cosa facesse. Vi dirà di essere stata una maga, ma a questo punto arriverà Louie a portarvi il miglior Bourbon che il bar possa offrire e Helen vi comunicherà di dover andare, chiedendo a Louie di aiutarla. Ora siete soli. Camminate fino all’angolo vicino alla porta ed esaminate la bottiglia e il bicchiere sul bancone. La porta si aprirà ed entrerà Iris. Vi chiederà se vogliate bere qualcosa con lei. Le scelte che avete sono “no grazie” e “niente affatto!”. La scelta sembra non influire sulla trama, ma per correttezza sappiate che io ho selezionato la prima. L’ora cambierà in 21.20. Esaminate di nuovo la bottiglia di Bourbon e qualcun altro entrerà; questa volta si tratta di Summer. Cercherà di fare l’amichevole e durante la conversazione Iris vi interromperà per accomiatarsi. Tanti saluti. Summer vi chiederà chi sia, ma quando voi gli direte il suo nome e il numero della sua camera vi dirà che vi state sbagliando. Chiedete spiegazioni. Vi dirà di credere di averla già incontrata. A ogni modo, Summer inizia a intuire che voi non siete solo un comune venditore. Chiedetegli maggiori informazioni. Durante il racconto Hyde avrà pensieri particolarmente violenti... dev’essere l’alcool in circolo. Quando finalmente Summer tirerà le conclusioni, scoprirete quanto sia stupido, e Hyde commenterà nel modo migliore. Chiedete a Summer come faccia a conoscere Iris. Non se lo ricorderà. Esaminate di nuovo la bottiglia di whiskey per far tornare Louie, che vi ricorderà che il bar è aperto fino a mezzanotte e che voi dovete bere qualcosa insieme. Un’ultima cosa da notare è l’adesivo a forma di stella sul lato destro del jukebox. Potete finalmente lasciare il bar. UNA LEZIONE DI STORIA DA ROSA
Percorrete la hall per farvi fermare da Rosa. Sta ancora pulendo l’hotel a quest’ora tarda, ma non stacca mai? Iniziate a parlare del bar in modo da far apparire la sua data di anniversario tra le domande disponibili. Ponetela per scoprire che si aggira intorno al periodo dell’incidente del bambino scomparso 10 anni prima. Rosa sta scherzando con voi, e Hyde verrà preso in giro: secondo lei, infatti, l’incidente del bambino è solo una chiacchiera. Vi suggerirà di parlare con Dunning e tornerà alle sue pulizie.

UNA LEZIONE DI STORIA DA DUNNING
Potete trovare Dunning all’interno del ristorante, mentre guarda le foto dietro il piano. Chiedetegli se l’hotel abbia sempre avuto lo stesso nome per scoprire che aveva pianificato un cambio prima del suo arrivo, ma che la sostituzione dell’insegna avrebbe richiesto troppi soldi. Chiedetegli quando abbia acquistato il posto e cosa stesse guardando quando siete arrivati. A questo punto chiedetegli del suo lavoro precedente, non vi risponderà. Ditegli che volete sapere come sia entrato nella gestione dell’hotel, ma non scoprirete molto e se ne andrà. Tornate da Rosa per parlarle ancora.


LA RICHIESTA DI ROSA
Rosa è nel medesimo posto in cui l’avete lasciata. Sarà felice di vedervi. Abbiate paura, molta paura, e chiedetele cosa voglia. Dovreste consegnare delle bottiglie di vino agli ospiti (vuole corrompervi con una colazione gratuita) e una in particolare a Helen che, a quanto pare, era in compagnia di qualcuno durante la visita precedente. Chiedetegli se sappia chi fosse. Rosa vi dirà di non esserne sicura, ma di pensare che sia il figlio. Chiedete a Rosa in cosa pensa che lei e Helen siano simili. Scoprirete che Rosa ha un figlio a New York. Chiedetegli come sia suo figlio. Una volta esaurito l’argomento, scoprirete che ci sono 3 tipi di vino. Dovrete cercare di scoprire quale portare a Helen.

FATTORINO
Entrate nel ristorante ed esaminate la bottiglia sul tavolo alla vostra sinistra. Si tratta di una bottiglia di Rose. Salite le scale e bussate alla porta della 216 per parlare a Iris e chiederle che vino abbia bevuto. Sembrerebbe del Rose. Andate alla camera di Summer e chiedetegli cosa abbia bevuto: dello Chardonnay. Tornate nella vostra camera e guardate nel pacco che vi ha mandato Ed. Prendete il rimuovi adesivi, così da poter togliere l’etichetta dalla bottiglia. Scendete in cucina e cercate la bottiglia sul tavolo sul retro. Sarebbe buona cosa salvare ora, in caso facciate confusione. Saprete che è la bottiglia giusta se Hyde penserà che lo sia. Utilizzate il rimuovi adesivo sulla bottiglia per entrare in un mini gioco. Diffondetelo su tutta l’etichetta e sarete pronti a toglierla. Ecco, questo è il momento in cui le cose si fanno difficili. Se non state attenti strapperete l’etichetta, finendo in un game over. Iniziate lentamente dall’angolo in alto a destra premendovi e tenendo premuto il pennino. Fatelo scorrere verso l’angolo in basso a sinistra molto lentamente per togliere l’etichetta. Se volete essere extra sicuri afferrate l’etichetta in aree vicine a quelle in cui sta per staccarsi dalla bottiglia. Dovete toglierne circa metà per completare con successo il mini gioco. Una volta ottenuta l’etichetta portatela di corsa alla stanza 212. IL PASSATO DI HELEN
Helen vi inviterà a entrare. Chiedetele del suo passato e cosa sia successo. Non parlerà, dovrete quindi tirarglielo fuori a forza. Datele l’etichetta di vino. Non vi comparirà alcuna domanda in merito, ma va tutto bene. Provate a terminare la conversazione e Hyde le chiederà con chi abbia condiviso il vino. Vi chiederà se davvero sia importante. Fermatela e ditele di essere solamente curiosi. Scoprirete che lei ha condiviso quel vino con un uomo, 10 anni prima. Quando le chiederete dove sia ora, Helen avrà un sussulto. Cliccate sul triangolo, suggerendo così che lei non lo sappia e chiedetele chi sia, aggiungendo che sembra ci tenga molto. Chiedetele come mai non lo voglia ricontattare, cercate di capire cosa intenda quando dice di averlo tradito e chi sia quella persona. Hyde realizzerà che si tratta di suo figlio, il cui nome sembra essere Alan. Chiedetele del nome, e scoprirete che il ragazzo si chiama Alan Parker. Le coincidenze non vogliono mai finire, oggi?! Lasciate la stanza dicendole che sarete presto di ritorno. Andate alla camera di Summer per riavere la penna stilografica. Hyde sarà abbastanza insistente nel rivolerla indietro. Tornate da Helen e mostratele la penna. La sua reazione spiega tutto. Si tratta dello stesso Alan Parker che conosce Summer. Helen vi dirà di avergli dato la penna 10 anni fa durante il loro incontro. Vi dirà di come abbia abbandonato suo figlio e vi chiederà come ne siate venuto in possesso. Continuate a discutere e imparerete tutto quello che dovete sapere. FINE CAPITOLO
A questo punto Hyde pensa a come potrebbe far sapere a Summer che la madre di Alan si trova nell’hotel. Siamo di fronte alle solite domande.
- La persona che avete incontrato al bar era Helen.
- Dunning ha preso possesso dell’hotel 5 anni fa.
- Helen stava bevendo del vino rosso.
- Il nome del suo accompagnatore era Alan.
- Lei ha abbandonato il figlio per diventare una prestigiatrice.
Mentre il capitolo termina Hyde si chiederà a cosa pensi Bradley la notte.

Fine del capitolo 6.





Capitolo 7

SPOILER (click to view)
KYLE HYDE, DISPENSATORE DI CONSIGLI
Hyde suggerisce di unirsi a Louie, al bar, per qualcosa da bere, ma dal momento che si tratta di un nuovo capitolo sapete bene che il telefono inizierà a suonare appena cercherete di uscire… Scherzo! Questa volta riuscirete ad andarvene senza essere interrotti.
Una volta giunti al bar parlate con Louie, il quale vi chiederà se volete qualcosa da bere. Potete scegliere quel che volete. Vi chiederà se ci sia qualche problema. Hyde risponderà di star gestendo i problemi di tutti. Vi dirà che è normale: la gente vuole parlare con un ragazzo come voi. “Un ragazzo come me?” chiedete. Louie decanterà qualche bella parola e, mentre bevete il vostro drink, rimuginerete su qualcosa che vi ha detto Bradley. Louie dirà di volere un bar tutto suo. Ha iniziato a pensarci quando gli avete raccontato una storia a New York. Chiedetegli di che storia si tratti; scoprirete che ha a che fare con il padre di Hyde. Chiedete spiegazioni e Hyde realizzerà. Chiedetegli se vi avesse creduto, quando vi chiederà se fosse vero rispondete di si. Louie vi dirà che c’è anche qualcos’altro che attira la sua attenzione. Ditegli di non capire e scoprirete che la sua nuova passione è il bowling. Vi inviterà a tornare al bar verso le 23:00 per una sfida. Come diavolo farete a giocare a bowling in quel piccolo bar?



LA FAMOSA CECILY LEE
Summer entrerà ordinando un gin tonic. Avvicinatevi e parlate con lui. Ditegli di volergli parlare di Alan per scoprire che anche lui ha qualcosa da dirvi. Non appena vi si presenta l’opportunità, parlate di Alan. Vi chiederà a chi avete parlato di lui: siate sinceri. Una volta arrivato il cocktail a Summer chiedetegli di cosa non voleva parlare. Vi dirà che Iris sembra Cecily Lee (non si tratta della ragazza sulla rivista che avete trovato?). Chiedetegli chi sia questa Lee. Dopo averlo saputo dite che dovete fuggire. Summer resterà a finire il suo alcolico.

FESTE INFELICI
scendo dal bar troverete Melissa nella hall. Parlatele per scoprire che suo padre se n’è andato di nuovo. Vi chiederà se avete ricevuto qualcosa per Natale, ditele di no. A questo punto vi dirà che suo padre è uno stupido, mostratele di essere d’accordo per scoprire che non ha ricevuto nulla per Natale e che vorrebbe tanto un albero. Melissa se ne andrà e il tempo cambierà in 22:20. KYLE HYDE, DISPENSATORE DI CONSIGLI
Hyde suggerisce di unirsi a Louie, al bar, per qualcosa da bere, ma dal momento che si tratta di un nuovo capitolo sapete bene che il telefono inizierà a suonare appena cercherete di uscire… Scherzo! Questa volta riuscirete ad andarvene senza essere interrotti.
Una volta giunti al bar parlate con Louie, il quale vi chiederà se volete qualcosa da bere. Potete scegliere quel che volete. Vi chiederà se ci sia qualche problema. Hyde risponderà di star gestendo i problemi di tutti. Vi dirà che è normale: la gente vuole parlare con un ragazzo come voi. “Un ragazzo come me?” chiedete. Louie decanterà qualche bella parola e, mentre bevete il vostro drink, rimuginerete su qualcosa che vi ha detto Bradley. Louie dirà di volere un bar tutto suo. Ha iniziato a pensarci quando gli avete raccontato una storia a New York. Chiedetegli di che storia si tratti; scoprirete che ha a che fare con il padre di Hyde. Chiedete spiegazioni e Hyde realizzerà. Chiedetegli se vi avesse creduto, quando vi chiederà se fosse vero rispondete di si. Louie vi dirà che c’è anche qualcos’altro che attira la sua attenzione. Ditegli di non capire e scoprirete che la sua nuova passione è il bowling. Vi inviterà a tornare al bar verso le 23:00 per una sfida. Come diavolo farete a giocare a bowling in quel piccolo bar?



LA FAMOSA CECILY LEE
Summer entrerà ordinando un gin tonic. Avvicinatevi e parlate con lui. Ditegli di volergli parlare di Alan per scoprire che anche lui ha qualcosa da dirvi. Non appena vi si presenta l’opportunità, parlate di Alan. Vi chiederà a chi avete parlato di lui: siate sinceri. Una volta arrivato il cocktail a Summer chiedetegli di cosa non voleva parlare. Vi dirà che Iris sembra Cecily Lee (non si tratta della ragazza sulla rivista che avete trovato?). Chiedetegli chi sia questa Lee. Dopo averlo saputo dite che dovete fuggire. Summer resterà a finire il suo alcolico.

FESTE INFELICI
scendo dal bar troverete Melissa nella hall. Parlatele per scoprire che suo padre se n’è andato di nuovo. Vi chiederà se avete ricevuto qualcosa per Natale, ditele di no. A questo punto vi dirà che suo padre è uno stupido, mostratele di essere d’accordo per scoprire che non ha ricevuto nulla per Natale e che vorrebbe tanto un albero. Melissa se ne andrà e il tempo cambierà in 22:20. ALBERO DI NATALE
Dirigetevi verso le scale per essere bloccati da Rosa. Sono passate le 22 e la donna sta ancora pulendo! Vi chiederà perché Melissa sia triste. Ditele che è perché sua madre se n’è andata. Non vi compariranno domande per lei, ma quando cercherete di andarvene, Rosa vi chiederà perché Melissa abbia chiesto un albero di Natale. Ditele che non ne ha ricevuto uno, quest’anno. Rosa vi dirà che l’albero e le decorazioni si trovano nel magazzino al primo piano. Andateci!
Andate nel corridoio di destra e oltrepassate la camera di Rosa per arrivare al magazzino. Entrate ed esaminate tutte le scatole sul fondo della stanza. Interagite con ciascuna di esse, in modo da entrare in un mini gioco. L’obiettivo è spostare le scatole per arrivare all’albero di Natale. Si trova nell’angolo in fondo a sinistra della stanza. Bisogna far scorrere tutte le scatole verso il lato destro della stanza. Potete impilarle fino a raggiungere il soffitto. Una volta che avrete completamente liberato le 3 scatole verdi con l’immagine di un albero avrete finito. A questo punto Melissa entrerà; Rosa aveva immaginato che sareste venuto a cercare l’albero e ha mandato giù Melissa per decorarlo.



Entrerete in un nuovo mini gioco in cui dovete decorare l’albero. Questo gioco è molto semplice: dovete associare le decorazioni ai ganci del medesimo colore. Decorazioni rosse su ganci rossi, verdi su verdi e così via.. Una volta piazzate tutte le decorazioni otterrete una stella, da piazzare sulla cima dell’albero. Melissa sarà felice! Prima Mila e poi Louie entreranno nella stanza. Chiedete loro un parere per poi parlate con Melissa. Se avete preso il regalino dalla macchinetta potete darglielo ora. La bambina si addormenterà e Hyde suggerirà a Louie di riaccompagnarla nella sua stanza. Continuate la conversazione con Mila (avverrà prevalentemente interagendo di continuo con il diario) per scoprire che sta meglio e che suo padre possiede una galleria d’arte a Santa Monica. Hmmmmmmmm... sta diventando tutto più chiaro. Rosa entrerà commentando quanto sia venuto bene l’albero e riporterà Mila nella sua camera per la notte. Uscite dal magazzino e tornate per dove siete venuti.

OSPITE SGRADITO
Hyde si fermerà all’improvviso, notando che la porta della camera di Dunning è aperta. Entrate. Camminate verso il fondo della stanza ed esaminate il quadro singolo sopra il guardaroba. Mentre Hyde si chiede chi possa essere la ragazza nella foto, si aprirà la porta. Entrerà Dunning, chiedendovi cosa ci facciate lì. Uscite. L’orario cambia in 22:40. KEVIN E IRIS
ntrate nella LOBBY per trovarvi Kevin, parlate con lui. Biascicherà le parole e vi accorgerete facilmente di come sia ubriaco. SI farà strada fino al banco della reception. Seguitelo e parlategli di nuovo. Chiedetegli se vada tutto bene e con chi abbia bevuto. Non ve lo dirà e vi chiederà di essere lasciato in pace.
Andate al bar per trovare Iris con Louie. Alla vostra vista se ne andrà e vi lascerà soli. Chiedete a Louie chi stesse bevendo nel bar quella sera: Kevin e Iris. Chiedete di cosa stessero parlando. Louie vi dirà di aver sentito qualcosa riguardo una galleria a Santa Monica (sembra proprio quella in cui lavora il padre di Mila, vero?). Chiedete cosa abbiano detto a riguardo, ma Louie non vi saprà dire altro. Potete chiedergli della ragazzina nella foto di Dunning, ma anche in questo caso non vi sarà d’aiuto.
Tornate di sopra e parlate con Iris, nella sua camera. Hyde le chiederà del suo incontro con Kevin al bar. Iris vi dirà di aver bisogno di parlare con voi e vi inviterà a entrare. Ha il sentore che nella sua camera ci sia qualcosa di strano. Chiedetele cosa pensa che sia e vi dirà che le sembra che la sua valigia sia stata spostata. Chiedetele se non sia stato rubato nulla. Vi dirà che è stata presa una piccola busta. Chiedetele cosa vi fosse dentro. Apparentemente Iris ha giurato alla persona che le ha dato la busta che non avrebbe detto a nessuno cosa vi fosse dentro. Chiedetele allora della galleria d’arte e di chi le abbia dato la busta. Scoprirete che si tratta di qualcuno di nome Grace. Chiedetele di questa Grace, ma Iris non collaborerà.
Uscite dalla stanza per vedere Kevin nella hall. Avvicinatevi e se ne andrà. Seguitelo fino al bancone della reception e parlate con lui. Non vorrà collaborare, ma Hyde gli farà comunque delle domande. Quando Hyde nominerà la stanza 216, Kevin dirà che non si stratta di affari suoi. Chiedetegli di cosa si occupasse. Kevin continuerà a non rispondere, dite quindi di avere delle buone ragioni per chiederlo. Si lascerà andare dopo che gli direte di Mila, ma alla fine preferirà andarsene. Chiedetegli di parlarvi di Iris, suggerendo che quello fosse il loro primo incontro. Kevin assentirà e dirà che Iris conosceva Grace. Parlategli della galleria d’arte per scoprire che non ci ha mai lavorato. Chiedetegli poi chi sia Grace per sentirvi dire quel che probabilmente già avete intuito: è la madre di Melissa, moglie di Kevin. Parlategli di Grace, suggerendo che probabilmente lei se n’è andata a causa sua. Chiedete a Kevin perché se ne sia andata e come mai fosse colpa sua. Scoprirete finalmente l’intera verità.



FINE CAPITOLO
Kevin se ne andrà e verrete lasciati da soli a pensare come Grace sia riuscita a trovare i soldi per salvare la propria famiglia. Hyde si pone di nuovo delle domande...
- Dopo aver lasciato il bar incrocerete “Melissa”.
- La stanza in cui avete trovato l’albero era il “magazzino”.
- Prima è arrivata Mila e poi “Louie”.
- Il padre di Mila possedeva “la galleria d’arte May”.
- Il ladro ha rubato “una piccola busta”.

Fine del capitolo 7






Capitolo 8

SPOILER (click to view)
CHI È ROBERT EVANS?
Sono le 23:00. È giunto il momento di incontrare Louie per una partita a bowling e di trovare chi ha rubato la busta a Iris. A differenza del capito precedente, ma esattamente come in tutti gli altri, non appena proverete a uscire dalla stanza il telefono inizierà a suonare. È Rachel che, dopo avervi fatto perdere un po’ di tempo, vi metterà in comunicazione con Ed. A questo punto Hyde chiederà a lui di fare alcune ricerche su Robert Evans e sulla galleria d’arte. Finita la conversazione uscite in sicurezza dalla stanza.


IL NASTRO NELLA SPAZZATURA
Una volta nel corridoio sentirete un rumore provenire dalla hall. Andate al bar, parlate con Louie e chiedetegli un po’ di tempo per sbrigare alcune faccende, dopodiché recatevi alla reception per parlare con Kevin. La discussione sarà breve e non appena si sarà conclusa salite le scale per raggiungere la stanza degli attrezzi che si trova vicino alla porta che da sul tetto.
Esaminate il cestino sulla vostra destra, vicino al lavandino, Hyde vi noterà qualcosa. Prendete la cassetta, la busta marrone e tornate di corsa nella vostra stanza per recuperare la matita rossa contenuta nella vostra valigia, vi tornerà utile! Andate al bar, da Louie, e chiedetegli se ha un mangiacassette. Vi risponderà di averne uno nella sua stanza e di averlo prestato anche a Dunning. Con la benedizione di Louie recatevi nella sua suite, il mangianastri si trova su una cassa di fianco al suo letto. Provate a usarlo, ma qualcosa non va: bisogna riavvolgere il nastro. Utilizzateci sopra la matita rossa per entrare in un mini gioco. Dovete farla scorrere in uno dei due buchi della cassetta e far ruotare la matita per riavvolgerlo. Una volta conclusa l’operazione utilizzate il tutto con il registratore (a questo punto inizierà un altro mini gioco, ma basta trascinare la cassetta sul lettore e ascoltare il lato B). Sentirete degli spezzoni di comunicazione. A fine ascolto farà la sua comparsa Louie. Hyde gli farà ascoltare la cassetta e lo aggiornerà sulle sue ricerche. AFFRONTARE IRIS
È giunto il momento di trovare Iris. Probabilmente è nella sua stanza, al secondo piano. Andateci e bussate... vi aprirà. Chiedetegli come mai fosse in possesso della cassetta. Mostrategli la busta, il nastro e mettete fine alla conversazione. Hyde ricomincerà a parlare automaticamente con Iris, che lo inviterà a entrare. Continuate la conversazione per scoprire che Grace aveva chiesto a Iris di portare la cassetta in hotel. Chiedetele il perché e mettetela al corrente che Kevin è il marito di Grace (non lo sapeva e la stava cercando per avere da lei alcune informazioni). A questo punto è il momento di porle alcune domande di vostro interesse. Chiedetele del piano e dell’assicurazione. Dopodiché passate alla bambola (che lei ha riconosciuto) e a Grace, sostenendo che lei la sta cercando in quanto scomparsa. Irisi vi risponderà di non saper nulla della cassetta e di doverla dare all'uomo che ha dipinto l’angelo. Chiedetegli se possieda una bambola e se sappia dove Grace possa aver preso il denaro. A questo punto preparatevi a una grossa rivelazione; Iris, infatti, vi comunicherà che Grace è sua sorella e otterrete parecchie informazioni sul loro passato, anche che Grace le aveva chiesto un mucchio di denaro. A questo punto non sappiamo ancora come abbia ottenuto quei soldi, ma stano iniziando a delinearsi dei sospetti. L’ora cambia: sono le 23:20.


STRIKE!
Recatevi da Louie (nella sua stanza) e parlateci per aggiornarlo sugli ultimi eventi. Chiedetegli di poter visualizzare i registri per sapere se Grace sia stata in hotel e uscite dalla stanza. Verrete subito placcati: è tempo di giocare a bowling (in corridoio!). Afferrate e trascinate la palla verso i birilli per lanciarla. Cercate di tenere il pennino diritto e lancerete la palla in modo da mantenere la traiettoria desiderata. Mirate allo spazio che si trova tra il birillo centrale quello subito alla sua sinistra (o destra, è indifferente). Se colpirete nel punto esatto otterrete facilmente uno strike, che equivale a vincere la partita perché le prestazioni di Louie sono abbastanza modeste con 5-8 birilli a tiro. Al terzo giro, il vostro amico, abbatterà una pianta e questo errore vi renderà un grosso favore. Troverete, infatti, una chiave nel terriccio; raccoglietela per far sopraggiungere Rosa, la quale vi informerà che Mila è scomparsa. Insieme a Louie deciderete di separarvi per andare a cercarla: lui il primo piano e voi il secondo. Gli darete anche la chiave appena trovata, in modo che possa scoprire a cosa serva. A questo punto salite sul tetto e, trovata Mila, parlateci usando il vostro blocco note. Scoprirete che Rosa le ha detto qualcosa riguardo a suo padre. L’ora cambia in 23:40. HYDE VS MILA
Accompagnate Mila davanti alla porta della stanza di Rosa e bussate. Entrate ed esaminate le foto, dopodiché provate ad andarvene; incomincerete una chiacchierata con Rosa. Parlatele delle foto e poi di Mila, chiedendogli cosa abbia chiesto alla ragazza e invitandola a non mentire. Lei vi risponderà che non vi sta nascondendo nulla e voi rispondetele “Avanti Rosa…”. A questo punto chiedetele di parlare del volantino, suggerendo la brochure di Mila. Chiedetele poi del padre di Mila, insinuando che lei ne sappia qualcosa, e della sua promessa, suggerendo che riguardi qualcuno che voi conoscete. Scoprirete che Dunning ha una figlia (che il suo nome sia quello che avete letto sul biglietto di auguri in ufficio?). Il nostro tempo, qui, è finito.

LE MILLE INFORMAZIONI DI ED
Lasciate la stanza di Rosa per scorgere Mila nel salotto. Parlategli, promettendole di trovare suo padre, e recatevi nella hall. Non appena il vostro cercapersone inizierà a suonare spostatevi nella vostra stanza per chiamare Ed. Vi risponderà Rachel che vi metterà subito in comunicazione con il vostro capo, il quale vi farà sapere di avere importanti notizie riguardanti la galleria e il padre di Mila. Ottenute le informazioni congedatevi.




FINE DEL CAPITOLO 8
È giunto il momento di fare il solito punto della situazione con Hyde che riflette sugli eventi appena trascorsi.
- Le ricerche che avete richiesto a Ed riguardano “Robert Evans”.
- La persona che ha inviato la cassetta a Iris è “Grace”.
- Ciò che avete trovato nella pianta è una “vecchia chiave”.
- Quando avete trovato Mila lei era “sul tetto”.
- Robert Evans è scomparso “sette anni fa”.
È giunto il momento di saperne di più su Mila, Dunning e sul dipinto dell’angelo. Hyde dirà che finalmente sta venendo a capo della situazione, e che la strada da percorrere ora è quella che ha a che fare con Bradley.

Fine del capitolo 8





Capitolo 9

SPOILER (click to view)
Allontanatevi dal telefono, ispezionate il dipinto sul muro, cercate la lettera situata sulla seconda mela a destra della "Y" a sinistra, scrivetela sul blocchetto, poi dirigetevi nella stanza 217 ed esaminate il quadro per trovare, sulla sinistra, una "N", poi recatevi nel corridoio dall'altra parte delle scale, individuate la "E" nell'angolo in alto a destra, quindi scendete al piano di sotto, andate avanti nel corridoio, passate il ristorante e trovate la "N" sulla mela al centro, quindi dirigetevi nell'atrio, aggiornate Louie su ciò che è accaduto, poi chiedetegli dove si trova l'ultimo dipinto (per scoprire che, purtroppo, l'uomo non ne sa nulla). Fategli delle domande sulla vecchia chiave e poi su Grace, quindi dopo che il vostro amico se ne sarà tornato al bar, andate via e procedete verso la stanza di Rosa. Rispondete alle sue domande, poi fatele domande sia sul dipinto che sulla stanza in cui si trova, una camera in cui siete già passati più volte, la 111, situata nell'atrio. Aspettate che Mila si unisca a voi, poi dirigetevi verso l'atrio, ma non entrate passando dal corridoio a destra, a meno che non vogliate terminare il gioco in anticipo. Salite in cima alle scale in fondo al corridoio a destra e poi scendete quelle principali che portano al salone centrale, entrate nell'atrio e poi nella stanza 111, procedete fino in fondo ed individuate la "J" in basso a sinistra rispetto alla mela. Partirà così un mini-gioco, grazie al quale potrete mettere insieme le cinque lettere trovate, formando la parola JENNY. Tornate nella stanza di prima ed aiutate Rosa a far riprendere conoscenza a Mila con un altro mini-gioco. Questa volta, come già successo in precedenza, dovrete chiudere e aprire la vostra console, in modo che la ragazza si rialzi. Mila comincerà addirittura a parlare, cosa che vi consentirà di farle il lungo elenco di domande che avete per lei. Lasciate la stanza, fermate Kevin dopo che vi avrà chiesto se eravate nella 111 con Mila e chiedetegli se la conosce e, eventualmente, come fa a conoscerla, scoprendo così che la ragazza è stata una sua paziente, in quanto rimasta in coma per dieci anni. Ascoltate le interessanti informazioni di cui Woodward è in possesso, poi dopo che se ne sarà andato ed il vostro cercapersone si sarà messo a suonare, salite nella vostra stanza e chiamate Ed, scoprendo che Robert Evans aveva acquistato l'albergo e lo aveva poi venduto a Dunning. Mettete giù la cornetta al termine della conversazione, poi sentite bussare alla porta ed apritela, per trovare Rosa. Ascoltate la cameriera e poi ditele di restare nella vostra stanza mentre andate alla ricerca di Dunning e di Mila. Dirigetevi quindi verso la stanza del proprietario dell'albero, bussate, poi entrate, esaminate la scrivania, date un'occhiata all'opuscolo ed al giornale, poi ispezionate il cassetto più alto della scrivania, quindi dirigetevi nella camera a fianco della cucina, esaminando la porta bianca in fondo. E' quindi venuto il momento di rispondere alla solita serie di domande, nell'ordine, "Room 217.", "Jenny", "Nine years old.", "Robbins." e "Birthday Cards.". Dirigetevi quindi in cantina e provate subito a far rinvenire Louie, beccandovi però un brutto colpo in testa. Salvate e preparatevi all'ultimo capitolo.





Capitolo 10

SPOILER (click to view)
CAPITOLO 10
Alzatevi, discutete con Rosa e Louie su cosa sta accadendo, poi esaminate lo scaffale a fianco del vostro amico, date un'occhiata alla scatola in basso a destra per notare la presenza di tre bottiglie, poi ispezionate la scaffalatura sulla destra, prendete la bottiglia sullo scaffale a sinistra e mettetela nella scatola, quindi date un'occhiata dietro a Rosa, prendete la bottiglia in alto a sinistra ed usatela sulla bottiglia mezza piena nella scatola per riempirla, poi esaminate nuovamente la scaffalatura e, dopo che sarete riusciti a spostarla, scendete giù per la scalinata segreta. Attraversate il corridoio, entrate nella porta in fondo e poi dirigetevi verso lo scaffale, esaminate la mensola in alto a destra per trovare il registro delle presenze di due anni prima, poi esaminate il libro blu a fianco del volume e, dopo che qualcuno vi chiuderà dentro, date di nuovo un'occhiata al libro, prendete la foto di Dunning e Jenny e scrivete sul blocchetto il numero dietro alla foto, il 518. Leggete quindi il volume rosso, quello sotto quello blu, poi avvicinatevi alla scrivania ed esaminate il macchinario sul tavolo, provate ad accenderlo, poi date un'occhiata al cavo della corrente attaccato al muro per capire il motivo per cui l'aggeggio non funziona. Prendete quindi il martello dalla cassetta degli attrezzi sotto la scrivania, poi esaminate il cassetto in alto, quindi aprite il lucchetto con il numero trovato prima, prendete la lettera di Dunning, ispezionate il cassetto in basso e raccogliete la cartelletta e le forbici, poi usare la matita di cui disponete nella vostra borsa sulla cartelletta. Vincete il mini-gioco sbattendo la matita in modo da ottenere polbere di grafite, poi usatela sulla presa per far ripartire la macchinetta, esaminate di nuovo il foglio di carta, girate la console per leggere il numero, poi usate la lettera sull'aggeggio in modo da poterne leggere il contenuto, poi accendete la macchina e modificate il numero in quello che avete appena trovato, scoprendo così che Osterzone è Dunning Smith. Avvicinatevi quindi alla porta per farla aprire da Louie, poi uscite e procedete in fondo al corridoio per far partire una sequenza animata. Ispezionate quindi il muro ed usate il martello per far partire un mini-gioco, cominciando a battere sui mattoni per rivelare la presenza di una porta dietro la parete. Entrate nella stanza, esaminate la scrivania, prendete il coltello di fronte alla tavolozza, esaminate la tela davanti alla scrivania ed usate l'oggetto appena trovato su di essa, riportando così alla luce il dipinto dell'angelo. Uscite quindi della stanza e dirigetevi verso quella in cui eravate stati imprigionati, date poi una botta sul muro non appena vedete qualcosa di strano per scoprire un'altra camera segreta con all'interno Dunning e Mila. Fermate l'uomo quando vi dirà che si tratta dell'ultimo posto in cui si sono visti lui ed Evans e rispondetegli che non è vero, poi ditegli che il dipinto si trova lì perché qualcuno ce lo ha messo. Chiedetegli quindi ciò di cui hanno parlato lui ed Evans, poi dite che Nile ne era il responsabile, quindi fate delle domande su Jenny, poi ditegli che Evans non ha mai detto nulla a Dunning di sua figlia. Esaurite quindi tutte le opzioni di dialogo per farvi raccontare tutta la storia da Dunning e concludere finalmente questa meravigliosa avventura.




www.gamestar.it

www.multiplayer.it

Edited by ~{ Cloud }~ - 10/9/2008, 22:35
 
Top
Emy89
view post Posted on 2/5/2011, 14:23




Ciao, la tua spiegazione è molto chiara, però ho un problema.. sono al capitolo 5, sono entrata nella stanza di jeff, ho fatto tutto quello che hai detto, ma arrivata quando jeff chiede delle prove e dovrei scendere giù a prendere il giornale mi dice che non posso ancora andarmene perchè deve ancora dirmi altre cose...ma jeff non mi dice niente...puoi aiutarmi per favore???
 
Top
1 replies since 10/9/2008, 21:08   3363 views
  Share